Marco Mengoni è il vincitore del Best Italian Act degli MTV EMA 2015

Il cantante si è aggiudicato il prestigioso premio per la terza volta

Marco Mengoni

Marco Mengoni – Credits: Getty Images

Gabriele Antonucci

-

Mancano ormai pochi giorni agli attesi MTV EMA 2015 di Milano, presentati il 25 ottobre in diretta mondiale da una coppia d’eccezione come Ed Sheeran e Ruby Rose, e già arrivano i primi vincitori.

Marco Mengoni è il vincitore del Best Italian Act degli MTV EMA 2015, superando temibili rivali come Fedez, J-Ax, Tiziano Ferro e i The Kolors.

Marco si aggiudica il premio per la terza volta dopo aver vinto nel 2010 come Best Italian Act e Best European Act e nel 2013 sempre come Best Italian Act e Best South Europe Act.

"Sono davvero troppo felice per questo riconoscimento -ha commentato Marco Mengoni- che è più loro che mio, anzi è il nostro premio e ovviamente posso solo  ringraziare il mio esercito per il loro grandissimo supporto! L'emozione quindi raddoppia per il concerto in Piazza Duomo e per il Best Italian Act, tutto possibile grazie ad MTV. Questa annata con il nuovo progetto discografico in uscita non poteva che iniziare così, nel migliore dei modi!" .

Marco Mengoni è ora in lizza, con gli altri vincitori Europei, per il Best Worldwide Act Europe, per i quali si può votare su mtvema.com fino alle 23:59 del 24 Ottobre.

Marco sarà anche protagonista del concerto conclusivo della MTV Music Week del 24 Ottobre in Piazza del Duomo a Milano, insieme a star internazionali come Duran Duran e Ellie Goulding.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

MTV Music Week: live a Milano Duran Duran e Mengoni

Milano ospiterà da 17 al 24 ottobre una settimana di concerti, eventi e dj-set

Commenti