Musica

David Bowie non andrà mai più in tour

La brutta notizia arriva da David Giddings, promoter dell’ Isle Of Wight Festival

David Bowie

Gabriele Antonucci

-

Un brutta notizia per i numerosi fan del Duca Bianco: David Bowie non andrà più in tour.

Le flebili speranze di rivedere dal vivo uno dei performer più iconici della storia del rock, che qualcuno aveva timidamente accarezzato nel 2013 dopo l’uscita del convincente album The Next Day, paiono tramontare definitivamente, stando a quanto dichiarato da David Giddings, promoter dell’ Isle Of Wight Festival. “David è uno dei migliori artisti con cui abbia mai lavorato –ha sottolineato il promoter- ma ogni volta che lo incontro, prima ancora che inizi a parlare, lui mi dice ‘Non farò concerti’ e io gli rispondo ‘Non te lo chiederò’”.

Giddins ha aggiunto che è inutile chiedere di esibirsi a chi, come Phil Collins, ha deciso di ritirarsi, ma che è “contento e orgoglioso che l’ultimo concerto di Bowie in Inghilterra sia stato nel 2004 all’Isle Of Wight Festival”.

Come tutti i fan del Duca Bianco sanno, nel 2004 l’ex Ziggy Stardust avvertì un forte dolore al petto a Scheeßel, in Germania, tale da costringerlo a sottoporsi d’urgenza a un’angioplastica. Dopo l’operazione sono state cancellate tutte le rimanenti date del Reality tour, che passerà tristemente agli annali come l’ultimo della sua carriera.

Bowie, però, continuerà a incidere e a cantare, come ha fatto recentemente per il tema della nuova serie televisiva The Last Panthers, un thriller  in sei parti coprodotto da Sky e Canal+, che potete ascoltare qui sotto.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Addio a Jim Diamond, voce di "I won’t let you down"

L’ex frontman dei Ph.D ebbe grande successo anche come solista negli anni ‘80

Commenti