Britney Spears, il ritorno: Glory conquista il primo posto in classifica
Musica

Britney Spears, il ritorno: Glory conquista il primo posto in classifica

Il nono album in studio della popstar sbanca le chart grazie anche al successo planetario del singolo "Make me..."

Glory, il nuovo album di Britney Spears entra al primo posto nelle classifiche di vendita italiana. Il nuovo disco, il nono in studio, è stato pubblicato in due versioni: cd Standard (12 brani) e Deluxe Version (17 brani).

Glory è stato anticipato adal singolo Make Mefeat. G-Eazy. Il brano, scritto dalla stessa Britney, da BURNS, da Joe Janiak e da G-Eazy, è entrato subito al numero 1 della classifica iTunes dei singoli più venduti. Make Me ha superato i 34 milioni di stream su Spotify e conta oltre 24 milioni di views del video su Vevo/YouTube.

Britney si esibirà il 27 settembre a Londra in occasione dell’ Apple Music Festival 2016. Icona pop multiplatino, vincitrice di numerosi Grammy Award, Britney è una delle artiste piú famose e di maggior successo della storia della musica pop con circa 100 milioni di album venduti a livello mondiale. Secondo Nielsen Music ha venduto più di 70 milioni di dischi solo negli Stati Uniti.

Britney ha finora conquistato 6 Billboard Music Awards, un Billboard Millennium Award, un American Music Award e un MTV Video Vanguard Award 2011. Sei dei suoi album hanno debuttato al primo posto della Billboard 200 chart. La Spears ha ricevuto 8 nomination ai Grammy Awards vincendo nel 2005 come Best Dance Recording. Il suo concerto pop stabile al Planet Hollywood Resort & Casino di Las Vegas, "Britney: Piece of Me,” è stato eletto “Best Show in Las Vegas” and “Best Bachelorette Show in Las Vegas.”
 
GLORY – Tracklist
 
01. Invitation
02. Do You Wanna Come Over
03. Make Me… feat. G-Eazy
04. Private Show
05. Man Of The Moon
06. Just Luv Me
07. Clumsy
08. Slumber Party
09. Just Like Me
10. Love Me Down
11. Hard To Forget Ya
12. What You Need
13. Better – Deluxe version
14. Change Your Mind (No Seas Cortes) – Deluxe version
15. Liar – Deluxe version
16. If I’m Dancing - Deluxe version
17. Coupure Élecrique - Deluxe version
 

MTV-awards-2016
Getty Images
Britney Spears è tornata ad esibirsi sul palco degli Mtv Awards con il singolo "Make me" insieme al rapper G-Eazy

I più letti

avatar-icon

Gianni Poglio