Roberto cavalli moda
(Justin Shin/Getty Images)
Collezioni

Milano Fashion Week: Roberto Cavalli e Genny

Roberto Cavalli sperimenta con nuove fantasie mentre Genny ci conduce in un magico viaggio con la natura e la femminilità

Per questa nuova collezione autunnale Roberto Cavalli mette da parte le solite stampe animalier che caratterizzano il marchio per dare il benvenuto a una nuova fantasia, battezzata dalla maison stessa come Marbleous, l’unione tra Marble e Marvelous. La nuova collezione - firmata da Fausto Puglisi - e mostrata alla Milano Fashion Week esplora un nuovo mondo barocco, questa volta delineato dal marmo bianco e nero con venature oro.

Sfilano piumini lunghi fino alla caviglia e abiti provocanti mentre si alternano trasparenze a outfit over, dando vita a una collezione moderna che riesce ad accontentare più stili.

Roberto Cavalli

(Roberto Cavalli)

Genny ci dà il benvenuto in un mondo magico caratterizzato da tonalità pastello e tessuti delicati come lo chiffon e l’organza. La Direttrice Creativa, Sara Cavazza Facchini, parla della femminilità attraverso forme armoniose, come i cappotti dalla silhouette cocoon, lasciando il corpo libero da ogni costrizione. I capi si tingono di tonalità rassicuranti come il cipria e l’azzurro mentre l’iconica Fortune bag diventa puffy ricoprendosi di morbida pelliccia rosa. Le mini paillettes degli abiti si contrappongono con le borchie e i cristalli enfatizzando le scollature, ai piedi invece stivali effetto calza e décolleté in stile Mary Jane.

Genny

(Genny)

I più letti

avatar-icon

Elisabetta Cillo