Roberto Catania
Tecnologia

Le migliori fotocamere (reflex e compatte) viste a Photokina 2014

Sette modelli che hanno incantato pubblico e addetti ai lavori durante l’ultima edizione della fiera di Colonia

Per gli amanti della fotografia c’è un appuntamento fisso che da molti anni a questa parte consente di essere aggiornati su tutte le ultime novità del settore: si chiama Photokina, si svolge a Colonia ogni due anni ed è probabilmente la più importante fiera al mondo dedicata al mondo dell’imaging e della fotografia. La kermesse teutonica è stata anche quest’anno foriera di moltissimi spunti d’interesse, soprattutto per quanto riguarda il settore delle fotocamere. Fra reflex, mirrorless, compatte a ottica fissa abbiamo contato più di cinquanta di novità.

In questa fotogallery, vi offriamo un breve sunto della fiera mostrandovi i 7 migliori modelli che hanno “sfilato” sulle passerelle della Koelnmesse Trade Fair and Exhibition Centre del capoluogo renano.

Le 7 migliori fotocamere apparse a Photokina

Roberto Catania
Samsung è convinta di aver tutte le carte in regola per conquistarsi le simpatie dei fotografi più esigenti e la dimostrazione sta tutta in questa NX1, una compatta a ottiche intercambiabili che stupisce per velocità di scatto (fino a 15 fotogrammi al secondo), prestazioni video (si può girare in 4K) e autofocus (205 punti di rilevamento di fase). Il tutto racchiuso in un corpo macchina finalmente all’altezza dei concorrenti più blasonati. Ma è soprattutto in condizioni di scarsa luminosità che la nuova mirrorless coreana intende fare la differenza: il sensore da 28 megapixel Aps-C BSI Cmos, qui in abbinato al nuovo processore di immagine DRIMe V, può spaziare in un range da 100-25600 ISO (espandibile a 51200) e grazie a una tecnologia dedicata promette di ridurre il rumore senza ricorrere a sfocati artificiosi. Il prezzo è di 1499 euro.
Ti potrebbe piacere anche

I più letti