Cuffie-Bang-apertura
Cuffie-Bang-apertura
Tecnologia

Le nove migliori cuffie di taglia large

Non c'è auricolare capace di eguagliarle. E oltre ad alzare il volume della qualità, la loro stazza ne esalta il design

Erano passate di moda, messe in ombra dagli auricolari minuscoli che spariscono nell’orecchio, da quell’ossessione per il minimalismo tecnologico che mira a ridurre, compattare, sottrarre ingombro a tutti i costi. Ma la funzione ha prevalso sulla forma, le cuffie di taglie extra large sono tornate. Si sono riprese il loro posto sopra le nostre orecchie. A dargli un nuovo slancio, hanno provveduto diversi fattori: la diffusione di servizi ad alta definizione come Tidal, che consentono di godersi la musica in streaming ovunque, al massimo della qualità; la necessità degli sportivi di doparsi di note con brani ad alta intensità e dai bassi corposi; il desiderio d’isolarsi dal mondo, e dai bambini in lacrime, su treni, aerei e vari mezzi di trasporto.

Ecco i migliori tra gli ultimi modelli, che combinano un design curato, a volte inaspettato, comode funzioni avanzate (come il controllo vocale) e una resa acustica di primissimo livello. Su misura per una generazione in continuo movimento.

Cuffie-Bowers
Bowers & Wilkins - Nel trionfo del rotondo degli altri modelli, le PX spiccano per la loro forma ovale e i dettagli un filo spigolosi che finiscono per conferirgli una grazia spontanea. Sono belle e intelligenti: basta indossarle e si attivano, le si toglie e passano in stand-by, si solleva un padiglione e si mettono in pausa.

I più letti