Cuffie-Bang-apertura
Tecnologia

Le nove migliori cuffie di taglia large

Non c'è auricolare capace di eguagliarle. E oltre ad alzare il volume della qualità, la loro stazza ne esalta il design

Erano passate di moda, messe in ombra dagli auricolari minuscoli che spariscono nell’orecchio, da quell’ossessione per il minimalismo tecnologico che mira a ridurre, compattare, sottrarre ingombro a tutti i costi. Ma la funzione ha prevalso sulla forma, le cuffie di taglie extra large sono tornate. Si sono riprese il loro posto sopra le nostre orecchie. A dargli un nuovo slancio, hanno provveduto diversi fattori: la diffusione di servizi ad alta definizione come Tidal, che consentono di godersi la musica in streaming ovunque, al massimo della qualità; la necessità degli sportivi di doparsi di note con brani ad alta intensità e dai bassi corposi; il desiderio d’isolarsi dal mondo, e dai bambini in lacrime, su treni, aerei e vari mezzi di trasporto.

Ecco i migliori tra gli ultimi modelli, che combinano un design curato, a volte inaspettato, comode funzioni avanzate (come il controllo vocale) e una resa acustica di primissimo livello. Su misura per una generazione in continuo movimento.

Cuffie-JBL
JBL - Resa chiara e possente, la stessa che l’azienda porta da settant’anni dentro case, studi di registrazione e sale da concerti. Con in più un effetto speciale: le Everest 710 si connettono via Bluetooth con altre cuffie, così si può vedere un video o giocare con gli amici condividendo lo stesso audio.

I più letti

avatar-icon

Marco Morello

Mi occupo di tecnologia, nuovi media, viaggi, società e tendenze con qualche incursione negli spettacoli, nello sport e nell'attualità per Panorama e Panorama.it. In passato ho collaborato con il Corriere della Sera, il Giornale, Affari&Finanza di Repubblica, Il Sole 24 Ore, Corriere dello Sport, Economy, Icon, Flair, First e Lettera43. Ho pubblicato due libri: Io ti fotto e Contro i notai.

Read More