Lollobrigida, la vita di lusso del manager a spese della diva
Gettyimages
Lifestyle

Lollobrigida, la vita di lusso del manager a spese della diva

La famiglia dell'attrice ha denunciato l'uomo per circonvenzione d'incapace

Milko e Dimitri Skofic, figlio e nipote di Gina Lollobrigida hanno denunciato il manager della donna, Andrea Piazzolla, 29 anni, per circonvenzione d'incapace.

Secondo i famigliari dell'attrice Piazzolla, con i soldi della donna, avrebbe comprato auto di lusso, case e barche conducendo una vita da sceicco che mal si adatta alla reale situazione finanziaria del manager diventato, in breve e per volere dell'anziana, amministratore esclusivo di tutti i suoi beni.

L'ascesa sociale di Piazzolla

Milko, figlio di una delle ultime grandi dive del cinema italiano in bianco e nero, sostiene che Piazzolla gli abbia vietato di vedere la madre quando, due mesi fa, la donna è stata ricoverata in ospedale perchè: "Ha detto che la mia presenza non era gradita".

Anche Dimitri avrebbe avuto da ridire con il manager che lo avrebbe sfrattato - parlando di una decisione della Lollo - dalla casa in cui è cresciuto. Sempre Piazzolla filtrerebbe di persona tutte le chiamate ricevute da Gina Lollobrigida elevandosi a Catone di coloro che hanno il diritto di far parte del mondo dell'attrice.

La perizia medica

Secondo una recente perizia medica condotta da Professor Vincenzo Pascali: "La donna è affetta da un disturbo della personalità: oscilla tra il divismo, l'egocentrismo e il narcisismo e l'insicurezza, la diffidenza e la precarietà della quotidianità e ricerca figure di riferimento a cui acriticamente affidare la gestione di ciò che ha".


Gian Luigi Rondi
Keystone/Hulton Archive/Getty Images
Gian Luigi Rondi (al centro) con il suo premio "A Borselli", con gli attori Alberto Sordi e Gina Lollobrigida, Roma, aprile 1967.

I più letti

avatar-icon

Barbara Massaro