I sogni segreti di Walter Mitty, il dvd in edicola con Panorama
Getty
I sogni segreti di Walter Mitty, il dvd in edicola con Panorama
Cinema

I sogni segreti di Walter Mitty, il dvd in edicola con Panorama

Dal 10 aprile. Ben Stiller è un uomo comune dalla fantasia sconfinata, che viene obbligato a dare una sterzata al proprio destino. E così l’impensabile diventa realtà

A volte la mente umana può immaginare avventure molto più grandi di quanto la vita reale possa contenere. Lo sa bene l’eroe temerario – in verità uomo comune dalla vivida fantasia – protagonista della favola surreale I sogni segreti di Walter Mitty, prossima anteprima in dvd in uscita con Panorama (dal 10 aprile in edicola).

Ben Stiller, mattatore della commedia brillante, si cala per la quinta volta nei panni di regista-attore per regalarci una rivisitazione contemporanea del racconto del 1939 The secret life of Walter Mitty di James Thurber, due paginette e mezza pubblicate sul New Yorker diventate un classico della narrativa americana. È lui Walter Mitty, un sognatore moderno, mite photo editor della rivista Life, che spezza la sua noiosa esistenza costruendosi meravigliose visioni a occhi aperti, tra elettrizzanti gesti di coraggio, appassionate trame d’amore, costanti vittorie sul pericolo. Così riesce a trasformare nella sua testa i fallimenti personali in qualcosa di molto più sorprendente. Ma quando Mitty e la sua collega (Kristen Wiig), di cui è segretamente innamorato, stanno per perdere il lavoro, qualcosa in lui cambia. Sean O’Connell (Sean Penn), leggendario fotografo noto per il suo impegno incessante nel catturare una storia a qualunque costo, ha inviato delle foto per l’ultimo numero cartaceo di Life, prima che il magazine venga trasferito online. Il negativo dello scatto più importante però non si trova. Mitty deve fare l’impensabile: prendere il destino in mano e imbarcarsi in un viaggio intorno al mondo più straordinario di qualsiasi cosa avrebbe mai potuto vagheggiare, dalla Groenlandia all’Islanda, tra acque gelide e vulcani in eruzione, dall’Afghanistan ai confini con l’Himalaya.

Con sensibilità inaspettata, miscelando spaccati onirici a comicità e intensità, Stiller realizza un film intelligente che celebra il potenziale che è dentro ognuno di noi. Una curiosità? "È un Walter Mitty" è un neologismo popolare negli Usa, che si riferisce a chi passa più tempo a fantasticare che a vivere la quotidianità.

Il dvd di I sogni segreti di Walter Mitty è con Panorama a 15,90 euro.

Leggi Panorama Online

Ti potrebbe piacere anche

I più letti