Dvd in edicola con Panorama, Gravity di Alfonso Cuarón
Warner Bros.
Dvd in edicola con Panorama, Gravity di Alfonso Cuarón
Cinema

Dvd in edicola con Panorama, Gravity di Alfonso Cuarón

Dal 6 marzo il thriller mozzafiato che sfida i sensi, vincitore di ben sette premi Oscar. Anche in blu-ray. Per George Clooney e Sandra Bullock un inatteso viaggio esplorando mondi ignoti

Un’ambientazione immensa e vuota come può essere lo spazio più profondo, due soli attori immersi in tute pressurizzate che ne limitano movimenti ed espressività, un silenzio ridondante: questi sono gli ostici ingredienti che in mano al regista e sceneggiatore messicano Alfonso Cuarón diventano un thriller mozzafiato che sfida i sensi, un’esperienza fisica travolgente acclamata dalla critica internazionale. Ecco Gravity, prossima anteprima in dvd e in blu-ray in uscita con Panorama (in edicola dal 6 marzo).

Campione di incassi, ha appena vinto sette premi Oscar (tra cui migliore regia) e aveva già messo in bacheca un Golden Globe e sei premi della British academy.
Protagonisti di questa avventura stellare sono George Clooney e, soprattutto, una meravigliosa Sandra Bullock, che si trova ad affrontare tutte le paure umane più recondite.

È lei la brillante dottoressa Ryan Stone, alla sua prima missione a bordo dello Space shuttle, incaricata di lavori di manutenzione sul telescopio Hubble. La accompagna Matt Kovalsky (Clooney), un astronauta esperto al suo ultimo volo prima della pensione. Quella che doveva essere una tranquilla passeggiata in assenza di gravità si trasforma però presto in una catastrofe. La navetta spaziale viene colpita e distrutta dall’ondata di detriti di un satellite esploso. Stone e Kowalsky si ritrovano completamente isolati, collegati fra loro ma con un unico zaino jet per spostarsi, fluttuanti nell’oscurità. Hanno perso ogni contatto con la Terra e ogni speranza di salvezza. Quando il panico prende il sopravvento, ogni sorsata d’aria riduce il poco ossigeno rimasto. Forse l’unico modo per tornare a casa è addentrarsi in quel terribile buio infinito.

Cuarón, già autore del sofisticato dramma fantascientifico I figli degli uomini (2006), questa volta si supera. Gli effetti visivi a cui ricorre sono innovativi e un’autentica conquista: anche lo spettatore si sente un esploratore di mondi ignoti e parte di questa incredibile lotta per la sopravvivenza.

Il dvd di Gravity è con Panorama a 15,90 euro. Il blu-ray è a 22,90 euro, prezzo della rivista escluso.

Leggi Panorama Online

Ti potrebbe piacere anche

I più letti