Musica

David Bowie “Heroes”: fotografie di Masayoshi Sukita

Inaugura a Bologna la prima mostra italiana dedicata al maestro della fotografia giapponese che ha immortalato e ispirato David Bowie per oltre 40 anni

L’archivio di Sukita su David Bowie è probabilmente uno dei più importanti di quelli che riguardano l’artista londinese. Sebbene il suo lavoro sia universalmente noto attraverso gli scatti iconici che illustrarono la copertina dell’album “HEROES”, in pochi sanno che la relazione tra Bowie e Sukita si è negli anni trasformata in una relazione di amicizia che ha dato vita a un vero e proprio sodalizio tra i due artisti, nonché a scatti intimi e di disarmante bellezza, che sono presentati (alcuni per la prima volta) da ONO arte.
Il rapporto intimo e privato che si instaura tra i due, grazie a un comune sentire e ad un ricco interscambio culturale, ci ha regalato alcuni degli scatti più inaspettati dell’ “uomo caduto sulla terra”.
La mostra (5 marzo - 10 maggio 2015) si compone di una quarantina di immagini ed è patrocinata dal  Comune di Bologna, British Council, Università di Bologna, Scuola di Lingue e Letterature, Traduzione e Interpretazione.
Con la collaborazione di NipPop. Sponsor: Gas

David Bowie "Heroes"
5 marzo – 10 maggio 2015
ONO arte contemporanea
VIA SANTA MARGHERITA 10 | 40123 BOLOGNA

© Photo by Sukita
He'd Blow Our Minds,1973rca
Ti potrebbe piacere anche

I più letti