Stieg Larsson
Ansa
Stieg Larsson
Lifestyle

I libri di successo in uscita ad agosto 2015

Dall'evento editoriale dell'anno, il nuovo thriller della saga "Millennium", al romanzo di Maurizio Maggiani

David Lagercrantz, "Quello che non uccide. Millennium 4"

Quello che non uccide. Millennium 4

Esce in contemporanea mondiale il seguito della trilogia thriller Millennium di Stieg Larsson, autentico fenomeno editoriale che ha venduto nel mondo 80 milioni di copie, delle quali 4 milioni solo in Italia. Evento attesissimo, Quello che non uccide è scritto dallo scrittore svedese David Lagercrantz con il benestare degli eredi di Larsson, morto nel 2004 quando già aveva sviluppato il quarto e il quinto volume della saga che doveva contare dieci libri. L'autore ha anticipato solo questo: "Ci sono Mikael Blomkvist e Lisbeth Salander. E poi Erica Berger, l'ispettore Jan Bublanski e Sonja Modig. Troverete il poliziotto Hans Faste, lo zelante pubblico ministero Richard Ekström, il sempre leale Holger Palmgren, Plague della Repubblica degli hacker, e molti altri". In libreria dal 27 agosto.

David Lagercrantz
Quello che non uccide. Millennium 4
Marsilio Editori
Prenota il libro

James Rollins, "La città di ghiaccio"

La citt\u00e0 di ghiaccio

James Rollins è stato per vari anni un apprezzato veterinario ma, a un certo punto della sua vita, ha deciso di anteporre al lavoro le sue tre grandi passioni: la speleologia, le immersioni subacquee e, soprattutto, la scrittura. Fin dal suo esordio l'autore statunitense si è contraddistinto nel campo del romanzo d'avventura; grazie a La mappa di pietra, L'ordine del sole nero, Il marchio di Giuda e La città sepolta ha raggiunto successo di pubblico e di critica. Protagonista de La città di ghiccio è l'archeologa Ashley Carter, chiamata dall'esercito a guidare una spedizione in una grotta nei pressi di una base militare in Antartide, dove è stato rinvenuto un antico idolo scolpito nel diamante, di età preistorica ma non riconducibile a nessuna civiltà conosciuta. Già all'ingresso di quel tunnel di ghiaccio, Ashley e la sua squadra avvertono una presenza inquietante... Uscita: 27 agosto.

James Rollins
La città di ghiaccio
Editrice Nord
pagine 440
Prenota il libro - Prenota l'ebook

Valerio Varesi, "Lo stato di ebbrezza"

lo stato di ebbrezza

Romanziere eclettico, Valerio Varei è il creatore del commissario Soneri, protagonista dei polizieschi che hanno ispirato le tre serie televisive Nebbie e delitti con Luca Barbareschi. Protagonista del nuovo libro Lo stato di ebbrezza è invece Domenico Nanni, uomo di sessant'anni che si guarda indietro e quello che vede è l'immagine di chi non si è fatto scrupoli ad arraffare tutto ciò che poteva, senza nulla in cui credere se non successo, potere, denaro. Si è sporcato le mani con la politica, l'industria, la finanza. Attraversando il suo vissuto si attraversano gli ultimi trent'anni della storia italiana. E la sua parabola diventa metafora di quella del nostro Paese. Uscita: 25 agosto.

Valerio Varesi
Lo stato di ebbrezza
Frassinelli
324 pagine
Prenota il libro

Pedro Chagas Freitas, "Prometto di sbagliare"

Prometto di sbagliare

Caso editoriale, appena uscito in Portogallo è diventato un bestseller. Prometto di sbagliare del trentacinquenne Pedro Chagas Freitas è stato venduto in tutto il mondo dopo aste agguerrite. La rete è piena di commenti di fan appassionati. Perché l’amore ci spezza, l’amore ci stordisce, l’amore ci fa sentire immortali e subito dopo inermi e senza forze. Ma il suo potere più grande è quello di farci sentire liberi. Questo è l'amore che con un sussurro parla direttamente alla nostra anima. E arriva quando smettiamo di essere perfetti. Uscita: 27 agosto.

Pedro Chagas Freitas
Prometto di sbagliare
Garzanti libri
380 pagine
Prenota il libro - Prenota l'ebook

Maurizio Maggiani, "Il romanzo della nazione"

Il romanzo della nazione

C'era una volta il popolo. C'era una volta il sogno di costruire - attraverso il popolo - una nazione. Maurizio Maggiani, premio Campiello con Il coraggio del pettirosso (1995) e Premio Strega con Il viaggiatore notturno (2005), ora con Il romanzo della nazione rifà la storia della sua famiglia quando la sua famiglia comincia a morire. La madre, il padre, i legami di sangue, i legami di idee, la città, la memoria di quel venir meno "ad ogni usata amante compagnia" di persone che hanno lavorato per spingere avanti destini comuni, avventure comuni, speranze in comune. Il figlio-narratore rammenta la fatica giusta (e ingiusta) di procurarsi il pane e di stare appresso a sogni accesi poco più in là, nella lotta politica, negli scioperi, nella piana assolata quando arriva la notizia della morte di Togliatti. In libreria dal 27 agosto.

Maurizio Maggiani
Il romanzo della nazione
Feltrinelli
288 pagine
Prenota il libro - Prenota l'ebook

Ti potrebbe piacere anche

I più letti