iPad Air 2 vs Nexus 9: scontro all’ultimo pixel
Elaborazione grafica Nexus 9 vs iPad Air 2
Tecnologia

iPad Air 2 vs Nexus 9: scontro all’ultimo pixel

Prezzi, caratteristiche, funzioni. Abbiamo messo a confronto i due nuovi tablet di Apple e Google, scopriamo chi vince

Sono bastate 24 ore per i due arci nemici del mondo della tecnologia per tirare fuori dal sacco i loro pezzi migliori. Se Apple, da qualche anno, ha deciso di dedicare due eventi separati agli iPhone e iPad, Google pensa che sia meglio il “tutto e subito”, così da concentrare l’interesse in un solo momento. iPad Air 2 e Nexus 9 si giocano la fetta di miglior tablet sul mercato, almeno sulla carta, senza dimenticare Samsung che con la sua serie di Galaxy Tab ha fatto man bassa di acquirenti negli ultimi mesi. Come abbiamo fatto per iPhone 6, 6 Plus e Nexus 6, cerchiamo di capire le principali differenze tra le nuove tavolette di Cupertino e Mountain View, considerando pregi, difetti e indirizzando verso l’uno o l’altro acquisto.

Nexus 9 vs iPad Air 2

Courtesy of Apple
VERDETTO - Il Nexus 9 e l’iPad Air 2 hanno caratteristiche tecniche e dimensioni simili. Entrambi sfruttano la potenza dei 64-bit e di sistemi operativi solidi. Decretare il vincitore non è mai semplice ma questa volta sembra che Google possa presentarsi sul campo di battaglia con un prodotto più maturo e in grado di dare del filo da torcere a chiunque. Oltre a considerare i prezzi più bassi di Google tenete presente che l’iPad Air può arrivare ad una capacità di 128 GB. In tal senso l’assenza del supporto a schede microSD per entrambi dovrebbe essere una delle determinanti per la vostra scelta.

I più letti

avatar-icon

Antonino Caffo

Nato un anno prima dell’urlo di Tardelli al Mondiale, dopo una vita passata tra Benevento e Roma torno a Milano nel cui hinterland avevo emesso il primo vagito. Scrivo sul web e per il web da una quindicina di anni, prima per passione poi per lavoro. Giornalista, mi sono formato su temi legati al mondo della tecnologia, social network e hacking. Mi trovate sempre online, se non rispondo starò dormendo, se rispondo e sto dormendo non sono io. "A volte credo che la mia vita sia un continuo susseguirsi di Enigmi" (Guybrush Threepwood, temibile pirata).

Read More