Cinema

The Program, il film su Lance Armstrong - Trailer e foto

Tra thriller e biopic, Ben Foster interpreta il ciclista americano che ha vinto e imbrogliato clamorosamente

Ben Foster e Lance Armstrong

Simona Santoni

-

Ha sconfitto il cancro, ha vinto sette Tour de France consecutivi, ha lanciato un bellissimo messaggio di forza e di speranza, che presto è imploso su se stesso. Distrutto, oltraggiato, violato. Lance Armstrong è ed è stato tutto e il contrario di tutto. Prima un campione di ciclismo e un esempio di vita, poi un bugiardo imbroglione e dopato.

Dopo esser stata protagonista del documentario The Armstrong Lie di Alex Gibney, ora la sua parobola di sport e menzogne rivive in un film di fiction, The Program, diretto da Stephen Frears, il regista inglese che già si era trovato a raccontare biografie particolari in The Queen - La regina e Philomena. Tra biopic e thriller, a interpretare il ciclista americano c'è Ben Foster. Nel cast anche Chris O'Dowd e Dustin Hoffman.

 

L'ossessione per la vittoria ha spinto Armstrong a mentire e a tradire la lealtà di un'intera comunità. La vita di questo atleta rivela la dura verità: alcune competizioni sono forse impossibili da vincere… senza doping.

Scritto da John Hedge, lo sceneggiatore di Trainspotting, e basato sul libro del giornalista del Sunday Times David Walsh, The Program arriverà al cinema a ottobre distribuito da Videa. 

In attesa di sapere se un domani potrà entrare nella nostra fresca lista di film belli su bicicletta e ciclismo, sperando che il Tour de France ora in corso non si macchi più del giallo degli imbrogli, ecco il teaser trailer italiano di The Program:

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

10 film belli su ciclismo e bicicletta

Mentre il Tour de France affastella chilometri su chilometri, rispolveriamo dieci pellicole sulla passione per le due ruote

La resa di Armstrong: "Mi sono sempre dopato"

"L'ho fatto in tutti e 7 i Tour". Confessione piena ma salva Ferrari: "E' una brava persona"

Commenti