La Mummia
Cinema

La mummia con Tom Cruise, il dvd e il blu-ray in edicola con Panorama

Dal 5 ottobre. Un action movie che fonde antichi misteri e avventura postmoderna. In scena, Tom Cruise spavaldo e inarrestabile

Tornano gli iconici mostri della Universal Pictures. Ad aprire le fila dell'attesissimo nuovo universo cinematografico "Dark Universe" è la leggenda che ha affascinato le culture di tutto il mondo sin dall'inizio dell'umanità... Dalle vaste sabbie del Medio Oriente, che custodiscono misteri insidiosi, fino ad arrivare a labirinti nascosti sotto un'odierna Londra, ecco lo spettacolare mix d'avventura e orrore La Mummia, prossima anteprima in dvd in uscita con Panorama (da giovedì 5 ottobre in edicola).

Protagonista l'eterno eroe degli "action", il super-Tom Cruise, che diffonde carisma e spavalderia giocosa. A portare scompiglio e sensualità, nei panni di una Mummia dal corpo tatuato e dagli occhi ipnotici, è Sofia Boutella. Fa la sua apparizione anche un altro personaggio chiave dei mostri Universal, l'eccentrico scienziato dottor Jekyll, interpretato nientemeno che da Russell Crowe.

Creduta sepolta in una tomba in profondità, sotto un deserto che non perdona, l'antica principessa Ahmanet (Boutella) si risveglia ai nostri giorni. A liberarla involontariamente dalla sua prigionia è il mercenario Nick Morton (Cruise). Non può niente l'archeologa Jenny Halsey (Annabelle Wallis), sopraggiunta per studiare il sarcofago. Fuggita dal suo sepolcro di bende, Ahmanet cerca il pugnale di Seth, il dio della morte, per portarlo nel nostro mondo. Inarrestabile e letale, ha in sé una malvagità cresciuta nel corso dei millenni e terrori che sfidano la comprensione umana. È riuscita a entrare nella testa di Nick: invade e manipola i suoi pensieri, lo induce a strane allucinazioni, cerca di pilotarlo per i suoi fini pericolosi. La società segreta Prodigium, dedicata alla lotta contro il male e guidata dal dottor Jekyll (Crowe), riesce però a catturarla. Saprà placare la minacciosa maledizione che ormai si è risvegliata?

Il regista statunitense Alex Kurtzman ordisce il primo capitolo di una saga destinata a regalare brividi ed emozioni. La Mummia è garanzia di ciò e ottimo preludio.


Il dvd de La Mummia è con Panorama a 15,90 euro. Il blu-ray a 19,90, oltre il prezzo della rivista. 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti