Cinema

I 10 film più visti della settimana (25 febbraio - 3 marzo)

"Dragon Ball Super: Broly" fa meglio del premio Oscar "Green Book"

Dragon Ball Super: Broly

Simona Santoni

-

Settimana per settimana, i film dai maggiori incassi cinematografici in Italia. Ecco la top ten del botteghino italiano dal 25 febbraio al 3 marzo 2019, secondo dati Cinetel. 

1) Dragon Ball Super: Broly di Tatsuya Nagamine

Cast (voci): Mario Bombardier, Claudio Moneta, Gianluca Iacono, Emanuela Pacotto, Federico Zanandrea, Valentina Pallavicino
Trama: Un pianeta distrutto, una potente razza ridotta in cenere. Dopo l’esplosione del Pianeta Vegeta, tre Saiyan furono dispersi nello spazio, costretti a diversi destini. Mentre due di loro hanno trovato casa sulla Terra, il terzo, cresciuto dal padre che gli ha instillato un ardente desiderio di vendetta, sviluppa una potenza incredibile. Il momento per questa vendetta è finalmente arrivato! I tre destini si incroceranno in una battaglia che scuoterà l’intero Universo!   Son Goku è tornato ad allenarsi duramente per poter affrontare i nemici più potenti che le galassie hanno da offrire, e Vegeta non è da meno. Ma quando improvvisamente i due si troveranno di fronte un ignoto Saiyan, scopriranno una forza atroce e devastante.

DISTRIBUZIONE: Koch Media (dal 28 febbraio 2019)
INCASSO: 1.669.523 euro - INCASSO TOTALE: 1.669.523 euro

2) Green book di Peter Farrelly

Cast: Viggo Mortensen, Mahershala Ali, Linda Cardellini, Don Stark
Trama: Film vincitore di tre Golden Globe e candidato a cinque Oscar
Nel 1962, dopo la chiusura di uno dei migliori club di New York in cui lavorava, il buttafuori italoamericano Tony Lip deve a tutti i costi trovare un lavoro per mantenere la sua famiglia. Accetta di lavorare per il pianista afroamericano Don Shirley e decide si seguirlo in tour nel sud degli Stati Uniti. Nonostante le differenze e gli iniziali contrasti, tra i due si instaurerà una forte amicizia. 

DISTRIBUZIONE: Eagle Pictures (dal 31 gennaio 2019)
INCASSO: 1.453.611 euro - INCASSO TOTALE: 7.311.311 euro

3) 10 giorni senza mamma di Alessandro Genovesi

Cast: Fabio De Luigi, Valentina Lodovini, Diana Del Bufalo
Trama: Cosa succede se una mamma (Lodovini) sempre presente decide di partire per dieci giorni lasciando i tre figli con un papà fino ad allora praticamente assente? Una sequela di disastrosi eventi che travolgeranno Carlo (De Luigi) obbligato a fare il "mammo" a tempo pieno. Tra cene da preparare, inserimento all’asilo, confidenze imbarazzanti della più grande, giochi sfrenati con gli amici del figlio, liti, disastri sfiorati e appuntamenti saltati al lavoro, Carlo sopravvive a questi dieci interminabili giorni anche grazie al prezioso aiuto di una “Mary Poppins” molto particolare (Del Bufalo). 

DISTRIBUZIONE: Medusa (dal 7 febbraio 2019)
INCASSO: 714.648 euro - INCASSO TOTALE: 6.669.122 euro

4) Domani è un altro giorno di Simone Spada

Cast: Valerio Mastandrea, Marco Giallini, Anna Ferzetti
Trama: Remake del fortunato lungometraggio spagnolo Truman - Un vero amico è per sempre del 2015 di Cesc Gay, che vinse cinque premi Goya. Giuliano (Giallini) e Tommaso (Mastandrea) sono amici da trent’anni e li aspettano i quattro giorni più difficili della loro amicizia. Tommaso vive da tempo in Canada e insegna robotica. Giuliano è rimasto a Roma e fa l’attore. Entrambi sono romani “dentro”, seppur con caratteri molto diversi: Giuliano estroverso e pirotecnico, Tommaso riservato e taciturno. Giuliano, l’attore vitalista, seduttore e innamorato della vita è condannato da una diagnosi terminale e, dopo un anno di lotta, ha deciso di non combattere più. Ai due amici di una vita rimane un solo compito, il più arduo, quasi impossibile: dirsi addio. - VIDEO

DISTRIBUZIONE: Medusa (dal 28 febbraio 2019)
INCASSO: 706.326 euro - INCASSO TOTALE: 706.326 euro

5) Ancora auguri per la tua morte di Christopher Landon

Cast: Jessica Rothe, Israel Broussard, Ruby Modine
Trama: Sequel del film sorpresa del 2017 Auguri per la tua morte, successo pieno di colpi di scena e svolte comiche. Questa volta, la nostra eroina Tree (Rothe) scopre che morire di continuo è stato sorprendentemente più facile dei pericoli che la attendono.

DISTRIBUZIONE: Universal Pictures (dal 28 febbraio 2019)
INCASSO: 554.335 euro - INCASSO TOTALE: 554.335 euro

6) Il corriere - The mule di Clint Eastwood

Cast: Clint Eastwood, Bradley Cooper, Laurence Fishburne, Michael Peña, Dianne Wiest, Andy Garcia
Trama: Eastwood interpreta Earl Stone, un uomo di circa 80 anni rimasto solo e al verde, costretto ad affrontare la chiusura anticipata della sua impresa, quando gli viene offerto un lavoro per cui è richiesta la sola abilità di saper guidare un’auto. Compito semplice, ma, a sua insaputa, Earl è appena diventato un corriere della droga di un cartello messicano. Nel suo nuovo lavoro è bravo, talmente bravo che il suo carico diventa di volta in volta più grande e per questo motivo gli viene assegnato un assistente. Questi non è però l’unico a tenere d’occhio Earl: il misterioso nuovo “mulo” della droga è finito anche nel radar dell’efficiente agente della DEA, Colin Bates. - RECENSIONE

DISTRIBUZIONE: Universal Pictures (dal 7 febbraio 2019)
INCASSO: 534.512 euro - INCASSO TOTALE: 5.966.907 euro

7) Croce e delizia di Simone Godano

Cast: Alessandro Gassmann, Jasmine Trinca, Fabrizio Bentivoglio, Filippo Scicchitano, Lunetta Savino
Trama: Commedia dal regista di Moglie e marito, racconta la storia di due famiglie profondamente diverse tra loro: da una parte i Castelvecchio, intellettuali e snob, dall’altra i Petagna, pescivendoli veraci. Nel mezzo una relazione d’amore tra i due capifamiglia (Gassmann e Bentivoglio) da confessare ai rispettivi figli.

DISTRIBUZIONE: Warner Bros. Pictures (dal 28 febbraio 2019)
INCASSO: 534.512 euro - INCASSO TOTALE:  534.512 euro

8) The Lego Movie 2: Una nuova avventura di Mike Mitchell

Cast (voci italiane): Massimo Triggiani, Andrea Mete, Barbara De Bortoli, Monica Ward, Claudio Santamaria
Trama: Sequel del cartoon del 2014, riunisce gli eroi di Bricksburg in una nuova avventura per salvare la loro amata città. Sono passati cinque anni da quella spaventosa avventura e ora i cittadini devono affrontare una nuova e gigantesca minaccia: i LEGO DUPLO®, invasori dallo spazio esterno, che distruggono tutto più velocemente di quanto si possa ricostruire. La battaglia per sconfiggerli e riportare l’armonia nell’universo LEGO condurrà Emmet, Lucy, Batman e i loro amici in mondi lontani e inesplorati, tra cui una strana galassia in cui tutto è un musical. Saranno messi alla prova il loro coraggio, la creatività e le abilità dei Mastri Costruttori, e si scoprirà quanto siano davvero speciali.

DISTRIBUZIONE: Warner Bros. (dal 21 febbraio 2019)
INCASSO: 491.201 euro - INCASSO TOTALE: 1.360.984 euro

9) Un uomo tranquillo di Hans Petter Moland

Cast: Liam Neeson, Emmy Rossum, Laura Dern, Tom Bateman, Julia Jones
Trama: Remake del film norvegese del 2014 In ordine di sparizione. Nels Coxman (Neeson) è un uomo semplice, fiero di essere un diligente cittadino della sua sfavillante città nel Colorado, dove ha vinto il premio dell’anno per l’impegno nel suo lavoro di spazzaneve. Improvvisamente, la sua vita viene sconvolta quando il figlio viene ucciso da un potente boss della droga locale soprannominato il Vichingo (Bateman). Alimentato dal bisogno di vendetta e armato di artiglieria pesante, questo improbabile eroe si propone di smantellare il cartello con estrema precisione, nel tentativo di arrivare al vertice della catena che ha ucciso suo figlio. 

DISTRIBUZIONE: Eagle Pictures (dal 21 febbraio 2019)
INCASSO: 463.209 euro - INCASSO TOTALE: 1.245.322 euro

10) Modalità aereo di Fausto Brizzi

Cast: Lillo, Paolo Ruffini, Violante Placido
Trama: Diego (Ruffini) è un imprenditore bello, ricco, famoso. Tutta la sua vita è dentro un cellulare di ultima generazione. Ivano (Lillo) pulisce i bagni dell’aeroporto, non è bello, non è ricco, non è famoso. Un giorno, poco prima di imbarcarsi su un volo per Sydney (24 ore di volo), Diego dimentica il telefonino nella toilette vicino al gate. Ivano lo trova... ma non lo restituisce. Ha un giorno di tempo per cambiare in meglio la sua vita, utilizzando il telefonino di Diego. Dopo quelle fatidiche ore trascorse in “modalità aereo”, le vite di entrambi non saranno più le stesse.

DISTRIBUZIONE: 01 Distribution (dal 21 febbraio 2019)
INCASSO: 412.592 euro - INCASSO TOTALE: 1.202.327 euro


_______

* Dati Cinetel, società che fa riferimento all'Associazione Nazionale Esercenti Cinema e all'Anica e che monitora l'85% del mercato potenziale

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

I 10 film americani più belli del 2018

Commedie nere, fiabe anfibie, storie ai margini... Ecco il meglio del cinema a stelle e strisce

I 10 film italiani più belli del 2018

Al primo posto la favola poetica e crudele "Lazzaro felice" di Alice Rohrwacher. Nella top ten due documentari e una commedia folle

I film più belli del 2018

Al primo posto il gioiello giapponese "Un affare di famiglia". Sul podio "Foxtrot" e "Tre manifesti a Ebbing, Missouri"

Commenti

Cookie Policy Privacy Policy
© 2018 panorama s.r.l (gruppo La Verità Srl) - Via Montenapoleone, 9 20121 Milano (MI) - riproduzione riservata - P.IVA 10518230965