Lifestyle

Children: the circle of love

Al Mudec di Milano un'emozionante mostra fotografica di solidarietà di Giancarlo Gamba, che illustra spaccati di vita quotidiana di bambini nel mondo

Organizzata nei suggestivi spazi espositivi del MUDEC di Milano (dal 12 al 20 novembre 2016), la toccante mostra evento  "Children: the circle of love" ha la finalità di raccogliere fondi per il Centro Maria Letizia Verga di Monza per sostenere lo studio e la cura della leucemia del bambino.

L’esposizione fotografica - curata da Catia Zucchetti -  raccoglie 73 scatti realizzati da Giancarlo Gamba (nonno di uno dei bimbi in cura presso il Centro) fra il 1960 e il 2015, scatti che ci trasportano nel vissuto di bambini di ieri e di oggi appartenenti a paesi lontani. La sua è una testimonianza fotografica ricca di migliaia di immagini, che contribuisce a divulgare le tradizioni di etnie e culture nel mondo, alcune delle quali già irrimediabilmente perdute.

La mostra è a ingresso gratuito con offerta benefica e i volontari del Comitato Maria Letizia Verga saranno presenti per fornire informazioni e raccogliere donazioni.
Tutti i fondi raccolti durante gli eventi in programma andranno al Comitato Maria Letizia Verga Onlus per il Centro Maria Letizia Verga, centro di eccellenza di cura e ricerca per le leucemie e le emopatie infantili.

Children – the circle of love
dal 12 al 20 novembre 2016
Via Tortona, 56 - Milano -

©Photo_GiancarloGamba
MUDEC, Circle of Love, Cina 2006
Ti potrebbe piacere anche

I più letti