Bob Dylan: il video di "Melancholy Mood"
Getty Images/Christopher Polk
Bob Dylan: il video di "Melancholy Mood"
Musica

Bob Dylan: il video di "Melancholy Mood"

La canzone anticipa l’uscita dell'album "Fallen Angels", nei negozi il 20 maggio

Il titolo del suo 37° disco è ispirato a un film di Otto Preminger

È stato pubblicato oggi su Youtube il video di Melancholy Mood, il nuovo singolo di Bob Dylan, da oggi disponibile anche in streaming. Melancholy Mood, scritta da Vick R. Knight Sr. e Walter Schumann, è stata registrata da Frank Sinatra nel 1939 come B-side del suo primo singolo From the Bottom of My Heart.

La canzone anticipa l’uscita di Fallen Angels, titolo ispirato da un film di Otto Preminger , il 37° disco di Bob Dylan che sarà pubblicato in tutto il mondo il 20 maggio 2016. L’album, prodotto da Jack Frost(cioè dalla stesso Dylan, visto che è uno pseudonimo che usa dagli anni Novanta), contiene riletture di vecchi standard di, tra gli altri, Johnny Mercer, Harold Arlen, Sammy Cahn e Carolyn Leig. Fallen Angels è la continuazione ideale dell'emozionante Shadows In The Night del 2015, sempre autoprodotto da Dylan, in cui il bardo di Duluth rileggeva alcune canzoni di Frank Sinatra.

Vediamo insieme i dettagli sul tour del 2016 e sull’album Fallen Angels. [Cliccare su Avanti]

1) Il tour in Giappone e in Usa

I prossimi appuntamenti dal vivo di Dylan prenderanno il via il 4 aprile da Tokyo, quando partirà per una serie di concerti in Giappone. Il cantautore ha annunciato anche un nuovo tour negli Stati Uniti con 27 concerti nei mesi di giugno e luglio, che vedrà in apertura l'esibizione di Mavis Staples, diva del soul.

2) Copia omaggio

Per ogni coppia di biglietti venduti per le date americane, che al momento prevede 27 tappe negli Stati Uniti, sarà consegnato un codice per avere in omaggio anche una copia di Fallen Angels.

3) Record Store Day

Melancholy Mood, All or Nothing at All, Come Rain or Come Shine e That Old Black Magic saranno pubblicate in anteprima su un EP disponibile solo il 16 aprile, giorno del Record Store Day.

4) La tracklist di "Fallen Angels"

Young At Heart

Maybe You'll Be There

Polka Dots and Moonbeams

All The Way

Skylark

Nevertheless

All Or Nothing At All

On A Little Street In Singapore

It Had To Be You

Melancholy Mood

That Old Black Magic

Come Rain Or Come Shine

Ti potrebbe piacere anche

I più letti