moda
Tagliatore
moda
Moda

Tagliatore, la tradizione con gli occhi di oggi

Alta qualità ed estetica contemporanea, estro creativo e artigianalità sartoriale 100% Made in Italy sono i tratti distintivi di questa collezione che non ha bisogno di troppe presentazioni. Tagliatore oggi è sinonimo di sartorialità, ambasciatore di quell'eleganza italiana riconosciuta e invidiata dal resto del mondo.

Per questo motivo i fratelli Lerario da sempre salvaguardano la tradizione famigliare utilizzando esclusivamente manodopera specializzata e soprattutto una filiera produttiva tutta italiana, prendendo le distanze da quelle aziende del settore manifatturiero che prediligono la delocalizzazione produttiva per un abbattimento dei costi spesso a discapito di una qualità degna dell'etichetta Made in Italy.

Pino Lerario, direttore creativo della collezione, è da sempre impegnato dal canto suo alla valorizzazione del prodotto così come all'evoluzione dell'estetica della collezione. Ed è grazie alla sua brillante intuitività e alla sua visione eclettica che l'uomo Tagliatore oggi è sinonimo di eleganza e tradizione italiana così come di sartorialità contemporanea. Il lavoro e la ricerca che Lerario fa sulle forme e sulle vestibiltà, la sua ossessione per i dettagli come spalle, rever e maniche fanno si che stagione dopo stagione ogni capo sia un connubio di tradizione ed evoluzione, classicismo e modernità. La collezione primavera estate 2021 ne è una chiara dimostrazione, la risposta alle esigenze dell'uomo contemporaneo che ricerca eleganza e funzionalità, un'immagine che prevarichi i confini tra formale e informale.

Le giacche sono leggerissime, interpretate in tessuti naturali, e destrutturate per una maggiore confortevolezza. Anche i pantaloni seguono gli stessi principi adottando forme più morbide e appropriandosi delicatamente di dettagli sportivi come le coulisse in vita adottando un attitudine elegante e informale al tempo stesso. Completano la collezione, declinata in corposi colori come blu, marrone cognac e nero, una maglieria leggerissima, spesso in mischie lino/seta, e una pelle alleggerita per una vestibilità più informale. Ancora una volta l'expertise sartoriale incontra l'estetica contemporanea definendo l'inconfondibile eleganza Tagliatore.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti