I 10 film più visti della settimana (6-12 novembre)
Debutta subito in testa "The Place" di Paolo Genovese. Buon esordio per "Paddington 2"
Settimana per settimana, i film dai maggiori incassi cinematografici in Italia. Ecco la top ten del botteghino italiano dal 6 al 12 novembre, secondo dati Cinetel.
Debutta subito in testa The Place di Paolo Genovese. Marvel Thor: Ragnarok con oltre 8 milioni di euro di incasso diventa il quarto incasso della stagione dopo Dunkirk (8.772.657), It (14.385.758) e Cattivissimo me 3 (17.985.308). Buon esordio per Paddington 2.
1) The Place di Paolo Genovese
Cast: Valerio Mastandrea, Marco Giallini, Alba Rohrwacher, Vittoria Puccini, Rocco Papaleo, Silvio Muccino, Silvia D’Amico, Vinicio Marchioni, Alessandro Borghi, Sabrina Ferilli, Giulia Lazzarini
Trama: Un misterioso uomo siede sempre allo stesso tavolo di un ristorante, pronto a esaudire i più grandi desideri di otto visitatori, in cambio di compiti da svolgere. Quanto saranno disposti a spingersi oltre i protagonisti per realizzare i loro desideri? - RECENSIONE
DISTRIBUZIONE: Medusa (dal 9 novembre 2017)
INCASSO: 1.672.032 euro - INCASSO TOTALE: 1.672.032 euro
2) Thor: Ragnarok di Taika Waititi
Cast: Chris Hemsworth, Tom Hiddleston, Cate Blanchett, Idris Elba, Jeff Goldblum, Tessa Thompson, Karl Urban, Mark Ruffalo, Anthony Hopkins
Trama: In questo nuovo capitolo Marvel, Thor è imprigionato dall’altra parte dell’universo senza il suo potente martello e deve lottare contro il tempo per tornare ad Asgard e fermare il Ragnarok - la distruzione del suo mondo e la fine della civiltà asgardiana - per mano di una nuova e onnipotente minaccia: la spietata Hela. Ma prima dovrà sopravvivere a un letale scontro fra gladiatori che lo metterà contro il suo vecchio alleato: l’Incredibile Hulk.
DISTRIBUZIONE: Walt Disney (dal 26 ottobre 2017)
INCASSO: 1.215.029 euro - INCASSO TOTALE: 8.149.758 euro
3) Paddington 2 di Paul King
Cast: Hugh Grant, Brendan Gleeson, Sally Hawkins, Hugh Bonneville, Julie Walters, Jim Broadbent, Peter Capaldi
Trama: Dopo il successo del primo film, l’orsetto più simpatico del grande schermo torna, ancora una volta con la voce di Francesco Mandelli. Paddington è ormai un celebre membro di Windsow Gardens, la comunità in cui vive con la famiglia Brown. A caccia del regalo perfetto per il centenario di zia Lucy, il nostro simpatico e buffo amico trova un raro libro pop up in un negozietto di antiquariato. Dopo avere svolto una serie di lavoretti per tentare di comprarlo, il libro sparisce misteriosamente, scatenando l'orsacchiotto e la mitica famiglia Brown sulle tracce dell'astuto ladro che l’ha trafugato.
DISTRIBUZIONE: Eagle Pictures (dal 9 novembre 2017)
INCASSO: 1.018.945 euro - INCASSO TOTALE: 1.018.945 euro
4) Auguri per la tua morte di Christopher Landon
Cast: Jessica Rothe, Israel Broussard, Ruby Modine
Trama: Dalla Blumhouse (casa di produzione di Split, Scappa - Get Out, Whiplash) un thriller sul rivivere il passato, in cui una studentessa del college (Rothe) rivive in continuazione il giorno del suo omicidio, dai momenti del tutto ordinari che avevano scandito l'inizio della giornata alla sua terrificante conclusione, fino a scoprire l'identità del suo assassino.
DISTRIBUZIONE: Universal Pictures (dal 9 novembre 2017)
INCASSO: 987.555 euro - INCASSO TOTALE: 987.555 euro
5) Borg McEnroe di Janus Metz Pedersen
Cast: Shia LaBeouf, Sverrir Gudnason, Stellan Skarsgård
Trama: Al cinema una delle più straordinarie rivalità sportive di tutti i tempi. Da una parte l’algido e composto Bjorn Borg (Gudnason), dall’altra l'irascibile e sanguigno John McEnroe (LaBeouf). Il primo desideroso di confermarsi re incontrastato del tennis, il secondo determinato a spodestarlo. Svelando la loro vita fuori e dento il campo, il ritratto di due indiscussi protagonisti della storia del tennis e il racconto, epico, di una finale diventata leggenda: quella di Wilmbledon 1980.
DISTRIBUZIONE: Lucky Red (dal 9 novembre 2017)
INCASSO: 820.257 euro - INCASSO TOTALE: 820.257 euro
6) Saw: Legacy di Michael e Peter Spierig
Cast: Matt Passmore, Callum Keith Rennie, Clé Bennett, Tobin Bell
Trama: Giunta al suo ottavo episodio, la saga di Saw - sanguinaria epopea ideata da James Wan nel 2004 - torna al cinema con un nuovo, inquietante capitolo fra tradizione e innovazione. Dopo una serie di omicidi che portano il marchio di Jigsaw, le forze dell’ordine si trovano a dare la caccia ad un uomo che credevano morto da più di dieci anni, intrappolati in un nuovo gioco che è solo all’inizio. John Kramer è veramente tornato o è solo un inganno? - RECENSIONE
DISTRIBUZIONE: Eagle Pictures (dal 31 ottobre 2017)
INCASSO: 714.279 euro - INCASSO TOTALE: 2.584.205 euro
7) La ragazza nella nebbia di Donato Carrisi
Cast: Alessio Boni, Lorenzo Richelmy, Galatea Ranzi, Michela Cescon, Jean Reno
Trama: Un piccolo paese di montagna, Avechot. Una notte di nebbia, uno strano incidente. L’uomo alla guida viaggiava da solo. È incolume. Allora perché i suoi abiti sono sporchi di sangue? L’uomo si chiama Vogel e fino a poco prima era un poliziotto famoso. E non dovrebbe essere lì. Un mite e paziente psichiatra cerca di fargli raccontare l'accaduto, ma sa di non avere molto tempo. Bisogna cominciare da alcuni mesi addietro. Quando, due giorni prima di Natale, proprio fra quelle montagne è scomparsa una ragazzina di sedici anni: Anna Lou aveva capelli rossi e lentiggini. Però il nulla che l'ha ingoiata per sempre nasconde un mistero più grande di lei. Un groviglio di segreti che viene dal passato, perché ad Avechot nulla è ciò che sembra e nessuno dice tutta la verità. Questa non è una scomparsa come le altre, in questa storia ogni inganno ne nasconde un altro più perverso. - VIDEO
DISTRIBUZIONE: Medusa (dal 26 ottobre 2017)
INCASSO: 649.862 euro - INCASSO TOTALE: 3.295.331 euro
8) Capitan Mutanda di David Soren
Trama: Dall’omonima serie di libri di successo internazionale, Dreamworks Animation realizza una commedia per tutta la famiglia! Film d'animazione, racconta la storia di George e Harold, due amici per la pelle, burloni ma anche estremamente creativi, che ipnotizzano il direttore della loro scuola per farlo trasformare nel supereroe dei loro disegni: Capitan Mutanda… entusiasta al limite del ridicolo, inguaribilmente credulone e soprattutto poco furbo! Decisamente un eroe a metà!
DISTRIBUZIONE: 20th Century Fox Italia (dal 1° novembre 2017)
INCASSO: 598.281 euro - INCASSO TOTALE: 1.667.210 euro
9) Geostorm di Dean Devlin
Cast: Gerard Butler, Abbie Cornish, Ed Harris, Andy Garcia
Trama: In seguito a una terribile serie di disastri naturali che hanno messo in serio pericolo il pianeta, i capi di stato dei vari Paesi del mondo si sono uniti per creare una complessa rete di satelliti per poter controllare il clima globale e garantire la sicurezza di tutti. Ma qualcosa non ha funzionato, il sistema costruito per proteggere la Terra ora la sta attaccando ed è una corsa contro il tempo per scoprire da dove proviene la vera minaccia, prima che una tempesta universale spazzi via tutto… e tutti.
DISTRIBUZIONE: Warner Bros. Pictures (dal 1° novembre 2017)
INCASSO: 475.632 euro - INCASSO TOTALE: 1.444.409 euro
10) Addio fottuti musi verdi di Francesco Ebbasta
Cast: Ciro Priello, Fabio Balsamo, Beatrice Arnera, Roberto Zibetti, Simone Ruzzo
Trama: Opera prima dei videomaker napoletani The Jackal. Partire o restare. Inseguire i propri sogni o accettare un lavoro qualunque. Piselli o fave. E soprattutto, è più facile trovare lavoro in Italia o nello spazio? Il protagonista di questa fanta-comedy è Ciro, super qualificato grafico pubblicitario, specializzato in porte in faccia e collezionista di delusioni che, dopo averle provate tutte, decide di partecipare ad un concorso e mandare il suo curriculum nientedimeno che agli alieni. Tanto quelli figurati se rispondono. E invece…
DISTRIBUZIONE: 01 Distribution (dal 9 novembre 2017)
INCASSO: 453.603 euro - INCASSO TOTALE: 453.603 euro
___
* Dati Cinetel, società che fa riferimento all'Associazione Nazionale Esercenti Cinema e all'Anica e che monitora l'85% del mercato potenziale