Cattivissimo me 3
Universal Pictures International Italy

I 10 film più visti della settimana (28 agosto - 3 settembre)

"Cattivissimo me 3" ancora in testa, già quinto incasso dell'anno. Buon esordio per "Dunkirk" di Christopher Nolan

Settimana per settimana, i film dai maggiori incassi cinematografici in Italia. Ecco la top ten del botteghino italiano dal 28 agosto al 3 settembre, secondo dati Cinetel.

1) Cattivissimo me 3 di Pierre Coffin e Kyle Balda

Cast (voci italiane): Max Giusti, Arisa, Paolo Ruffini
Trama
: Illumination Entertainment torna con le nuove avventure di Gru, Lucy e delle loro adorabili bambine, e anche dei Minions, per il terzo capitolo di una saga popolare, che nel mondo ha incassato 1,520 miliardi di dollari. Il film d'animazione si arricchisce di un altro cattivo: Balthazar Bratt, un vecchio bambino prodigio ossessionato dal ruolo che interpretava in una serie degli anni ’80 e che finirà con l’essere il nemico più formidabile che Gru abbia mai dovuto affrontare fino ad oggi.

DISTRIBUZIONE: Universal Pictures (dal 24 agosto 2017)
INCASSO: 5.804.602 euro - INCASSO TOTALE: 11.237.946 euro

2) Dunkirk di Christopher Nolan

Cast: Tom Hardy, Cillian Murphy, Mark Rylance, Kenneth Branagh, Aneurin Barnard, Harry Styles
Trama
: Dunkirk inizia con centinaia di migliaia di truppe britanniche ed alleate circondate dalle forze nemiche. Intrappolate sulla spiaggia con le spalle rivolte verso il mare, le truppe si trovano ad affrontare una situazione impossibile mentre il nemico si stringe intorno a loro. La storia si sviluppa tra terra, mare ed aria. Gli Spitfire della RAF si sfidano col nemico in cielo aperto sopra la Manica in difesa degli uomini intrappolati a terra. Nel frattempo, centinaia di piccole imbarcazioni capitanate da militari e civili tentano un disperato salvataggio, mettendo a rischio le proprie vite in una corsa contro il tempo per salvare anche solo una piccola parte del proprio esercito. - RECENSIONE - 12 FILM DA GUERRA DA VEDERE

DISTRIBUZIONE: Warner Bros. (dal 31 agosto 2017)
INCASSO: 2.961.641 euro - INCASSO TOTALE: 2.961.641 euro

3) Overdrive di Antonio Negret

Cast: Scott Eastwood, Ana de Armas, Freddie Thorp, Gaia Weiss, Simon Abkarian, Fabian Wolfrom, Clemens Schick, Moussa Maaskri
Trama
: Andrew (Eastwood) e Garrett Foster (Thorp) sono due noti ladri di rare auto d'epoca. Ingaggiati per rubare una magnifica Bugatti del 1937 battuta all’asta per oltre 40 milioni di dollari, realizzano un colpo audace senza precedenti, tanto magistrale quanto sfortunato: il colpo è ai danni di Morier (Abkarian), noto mafioso rivale di Max Klemp (Schick), boss in ascesa della mafia tedesca che ha scelto di stabilirsi in Costa Azzurra. Quando Morier minaccia la loro vita e quella della fidanzata di Andrew (de Armas), i due ladri non hanno altra scelta che accettare il ricatto del criminale e quindi rubare a Klemp la sua preziosissima Ferrari 250GT del 1962, tra inseguimenti mozzafiato e spettacolari incidenti.

DISTRIBUZIONE: Koch Media (dal 23 agosto 2017)
INCASSO: 565.251 euro - INCASSO TOTALE: 991.150 euro

4) Amityville: Il risveglio di Franck Khalfoun

Cast: Bella Thorne, Cameron Monaghan, Jennifer Jason Leigh
Trama
: Horror, è il diciottesimo film della saga di Amityville. Belle si trasferisce nella nuova casa a Amityville con la madre, la sorellina e il fratello in coma che ha bisogno di costanti cure mediche. Belle scoprirà presto che in quella casa, ora teatro di fenomeni paranormali, sono stati commessi degli omicidi. Ogni casa ha una storia, ma questa ha una leggenda.

DISTRIBUZIONE: Notorious Pictures (dal 23 agosto 2017)
INCASSO: 431.799 euro - INCASSO TOTALE: 776.181 euro

5) Atomica bionda di David Leitch

Cast:  Charlize Theron, James McAvoy, John Goodman, Til Schweiger, Eddie Marsan, Sofia Boutella, Toby Jones
Trama
: Thriller di azione che segue le gesta di una delle più letali spie di M16, durante il periodo precedente la caduta del muro di Berlino, in una città piena di rivoluzionari e traditori. Il gioiello della corona dei Servizi Segreti di Sua Maestà, l'Agente Lorraine Broughton (Theron), gioca il suo mix di spionaggio, sensualità e ferocia, pronta a tutto pur di salvare la pelle in una missione impossibile.  Inviata a Berlino per recuperare un prezioso dossier, si allea con l'ufficiale governativo David Percival (McAvoy) per districarsi nel più letale gioco di spie.

DISTRIBUZIONE: Warner Bros. Entertainment Italia (dal 10 agosto 2017)
INCASSO: 353.820 euro - INCASSO TOTALE: 1.603.328 euro

6) Annabelle 2: Creation di David F. Sandberg

Cast: Stephanie Sigman, Talitha Bateman, Lulu Wilson, Philippa Anne Coulthard, Grace Fulton, Lou Lou Safran, Samara Lee, Tayler Buck, Anthony LaPaglia, Miranda Otto
Trama
: Diversi anni dopo la tragica morte della loro bambina, un produttore di bambole e sua moglie accolgono in casa una suora e alcune ragazze provenienti da un orfanotrofio distrutto, che dopo poco tempo diventeranno il bersaglio della creatura posseduta del produttore di bambole, Annabelle.

DISTRIBUZIONE: Warner Bros Italia (dal 3 agosto 2017)
INCASSO: 295.678 euro - INCASSO TOTALE: 3.303.061 euro

7) La torre nera di Nikolaj Arcel

Cast: Idris Elba, Matthew McConaughey, Tom Taylor, Claudia Kim, Fran Kranz, Abbey Lee, Jackie Earle Haley
Trama
: Ci sono altri mondi oltre a questo. La torre nera è un fantasy dall'atmosfera western tratto dalla serie di romanzi di Stephen King, uno degli autori più celebri del mondo. Il Pistolero Roland Deschain (Elba) è condannato ad un’eterna battaglia contro Walter O’Dim, conosciuto come l’Uomo in nero (McConaughey), per impedire il crollo della Torre nera, che tiene insieme l’universo. La posta in gioco è il destino del mondo: il bene ed il male si scontreranno in una battaglia estrema, solo Roland potrà difendere la Torre dall’Uomo in nero.

DISTRIBUZIONE: Warner Bros. Entertainment Italia (dal 10 agosto 2017)
INCASSO: 272.212 euro - INCASSO TOTALE: 2.174.316 euro

8) Open Water 3 – Cage Dive di Gerald Rascionato

Cast: Mark Fell, Megan Peta Hill, Joel Hogan
Trama
: Dopo Open Water e Open Water 2 - Alla deriva, ecco l'ultimo film della saga, girato in soggettiva e con la tecnica del found footage. Tre amici californiani si recano in Australia per girare un video subacqueo sulle loro immersioni tra gli squali, da utilizzare poi come provino per un reality show estremo chiamato Shark Cage Diving. Qualcosa però non va per il verso giusto, la loro imbarcazione viene sorpresa da un'enorme onda che spazza via ogni cosa. I tre rimangono quindi soli in mezzo all'oceano in balia degli squali affamati. Riusciranno a salvarsi?

DISTRIBUZIONE: Eagle Pictures (dal 30 agosto 2017)
INCASSO: 214.318 euro - INCASSO TOTALE: 214.318 euro

9) Un profilo per due di Stéphane Robelin

Cast:  Pierre Richard, Yaniss Lespert, Fanny Valette
Trama
: Commedia romantica francese. L’ottantenne Pierre vive in solitudine da quando è mancata la moglie. Per questo sua figlia decide di regalargli un computer, nella speranza di stimolare la sua curiosità e – perché no? – di permettergli di conoscere nuove persone. Grazie agli insegnamenti del trentenne Alex, Pierre impara a navigare e presto s’imbatte in un sito di appuntamenti online. Utilizzando l’identità di Alex, Pierre conosce Flora63, un’affascinante giovane donna, e se ne innamora. Anche la giovane rimane affascinata dallo spirito romantico dei suoi messaggi e gli chiede un appuntamento. Intrigato da questa nuova avventura, Pierre deve a questo punto convincere Alex ad andare all'incontro al suo posto... - RECENSIONE

DISTRIBUZIONE: Officine Ubu (dal 31 agosto 2017)
INCASSO: 93.506 euro - INCASSO TOTALE: 93.506 euro

10) Easy - Un viaggio facile facile di Andrea Magnani

Cast: Nicola Nocella, Barbara Bouchet, Libero De Rienzo
Trama
: Isidoro, detto Easy, ha 35 anni, molti chili di troppo e una bella depressione: vive con la madre e passa il tempo davanti alla Playstation. Giornate lente, immobili, spese ingozzandosi di psicofarmaci e meditando (più o meno convintamente) il suicidio. Poi, però, qualcosa cambia: il fratello gli chiede di riportare a casa lo sfortunato operaio Taras, morto per un incidente sul lavoro, trasportando la sua bara fino in Ucraina. Niente di complicato, sulla carta, ma Isidoro è Isidoro e un lungo viaggio attraverso i Carpazi può rivelarsi davvero insidioso. Soprattutto alla guida di un carro funebre! - RECENSIONE - VIDEO

DISTRIBUZIONE: Tucker Film (dal 31 agosto 2017)
INCASSO: 55.846 euro - INCASSO TOTALE: 55.846 euro

___

* Dati Cinetel, società che fa riferimento all'Associazione Nazionale Esercenti Cinema e all'Anica e che monitora l'85% del mercato potenziale

I più letti

avatar-icon

Simona Santoni

Giornalista marchigiana, da oltre un decennio a Milano, dal 2005 collaboro per Panorama.it, oltre che per altri siti di testate Mondadori. Appassionata di cinema, il mio ordine del giorno sono recensioni, trailer, anteprime e festival cinematografici.

Read More