Le Professoresse Pechino express 4
Televisione

Pechino Express 4: salve le Professoresse, ecco le quattro coppie finaliste

Si giocano la quarta edizione con gli Espatriati, le Persiane e gli Antipodi

Archiviati anche i 345 chilometri della nona puntata, è scattato ufficialmente il conto alla rovescia per la finalissima della quarta edizione di Pechino Express. Ad un passo da Rio de Janeiro, le quattro coppie ancora in gara hanno dovuto affrontare gli ultimi ostacoli e le prove surreali - dalla finta soap alla caccia al tesoro nel letame - ideate per rendere ancora più complicata la corsa verso il traguardo definitivo. 

Il gioco delle coppie

Dopo un'abbuffata di feijoada (i protagonisti devono indovinare il maggior numero d’ingredienti di questo piatto local, composto da 26 diversi elementi), Costantino della Gherardesca annuncia l'immediato "scambio di coppia", che rimescola i giochi e sballa ogni equilibrio. Così Eleonora Cortini finisce con Son Pascal, Roberto Bertolini gareggia con Christian Kang Bachini e Giulia Salemi con Laura Forgia – prima si detestavano, ora fanno squadra e si ribattezzano "Le bastarde" - e infine Fariba Tehrani con Andrea Pinna: quest'ultima risulta essere la coppia più improbabile e azzeccata, un mix tra comicità e tragicommedia. Ma il gioco è bello quando dura poco e, forse, il loro team sarebbe durato appena un paio di puntate.

Isaura mon amour

Il vero momento cult della puntata è la prova vantaggio, alla quale si qualificano Roberto e Kang, Pascal con Eleonora e ancora Pinna con Fariba. Una volta conquistati gli alloggi per la notte, i concorrenti trovano una valigia con dentro due vestiti da donna: la prova consiste infatti nell'interpretare La schiava Isaura, una celebre soap brasiliana, davanti ad una giuria composta da trenta autoctoni. Ed è subito momento Il segreto. L'esibizione migliore risulta essere quella di Son Pascal ed Eleonora Cortini ma il vantaggio sarà assegnato solo alla coppia "ufficiale" dunque Espatriati e Professoresse devono contendersi il premio: per questo sono chiamati a scavare in un mucchio di letame per recuperare quante più chiavi possibili e sbloccare dei secchi da riempire poi con la melma. Tanto per cambiare, vincono gli Espatriati. 

Gli Espatriati ad un passo dalla vittoria

Tra crisi d'ansia causa passaggi mancati, immancabili scintille tra le Persiane (con Fariba che continua a spacciare la figlia per una Miss Italia) e un'estemporanea parata a tutta samba tra le vie di Paraty, le coppie raggiungono il traguardo della puntata e arriva inevitabile anche la busta che decreta se la puntata è o meno eliminatoria. I primi classificati sono ancora una volta gli Espatriati, candidati in pectore alla vittoria - ma a Pechino Express tutto è possibile fino all'ultimo secondo - e spetta a loro stabilire chi eliminare tra le Persiane e le Professoresse: a sorpresa, Son Pascal e Christian Kang Bachini bocciano queste ultime, salvate però da un'inattesa puntata non eliminatoria. Tutte e quattro le coppie si giocheranno dunque la finale, che scatta immediatamente senza dare ai concorrenti il tempo per riposarsi. Chi vincerà la quarta edizione? Lunedì prossimo il verdetto.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti