Libri

‘Inferno’, il nuovo libro di Dan Brown

Svelato su Twitter il titolo dell’ultima fatica dell’autore de Il Codice Da Vinci, dal 14 maggio nelle librerie di tutto il mondo

Dan Brown

Dan Brown – Credits: EPA/LINDSEY PARNABY

Torna Robert Langdon de Il Codice Da Vinci , bestseller che proprio quest’anno spegne dieci candeline. Il personaggio creato da Dan Brown si troverà alle prese con un mistero legato a Dante Alighieri e al primo libro della Divina Commedia, in un nuovo romanzo intitolato Inferno (Mondadori) disponibile in contemporanea mondiale il prossimo 14 maggio.

Dopo Angeli e demoni , Il codice Da Vinci e Il simbolo perduto , tutti pubblicati da Mondadori, Inferno rappresenta il quarto capitolo della serie che vede protagonista l’ormai noto professore di Harvard.

Il titolo, in perfetto stile Dan Brown, è stato diffuso grazie a un giochino realizzato apposta per i fan frequentatori della Rete. Ogni volta, infatti, che gli utenti di twitter commentavano l’hastag #DanBrownToday, sul sito Hiperacrivate.com si svelava un pezzetto di un mosaico che, una volta completato, avrebbe rivelato appunto il titolo del nuovo libro dello scrittore americano. L’immagine è ora visibile su www.danbrown.com ,  sulla pagina Facebook dell’autore e sul sito del programma tv americano Today .

"Anche se ho studiato l’Inferno di Dante quando ero giovane, è stato solo recentemente, quando ho cominciato a fare delle ricerche a Firenze, che sono riuscito ad apprezzare la persistente influenza del lavoro di Dante sul mondo moderno": così Dan Brown ha spiegato come ha avuto l’idea di occuparsi del sommo poeta, inserendolo in un altro intreccio fatto di codici, enigmi, misteri e simboli da decifrare.

Una ricetta narrativa che è diventata la firma di garanzia dell’autore, confermandolo come uno dei maestri del thriller contemporaneo.

----------------

- Inferno - Dan Brown (Mondadori)
- Il codice Da Vinci - Dan Brown (Mondadori)
- Angeli e demoni - Dan Brown (Mondadori)
- Il simbolo perduto - Dan Brown (Mondadori)

© Riproduzione Riservata

Commenti