Dopo una presentazione “rock” del team a Los Angeles, si parte per l’Australia

Questo inizio 2014 è stato davvero intenso, quindi partiamo dalla presentazione del team Cannondale Pro Cycling a Los Angeles nei primi giorni dell’anno, lo scorso 7 gennaio. La squadra è stata presentata sotto i riflettori americani con una presentazione ”rock’’, …Leggi tutto

Questo inizio 2014 è stato davvero intenso, quindi partiamo dalla presentazione del team Cannondale Pro Cycling a Los Angeles nei primi giorni dell’anno, lo scorso 7 gennaio. La squadra è stata presentata sotto i riflettori americani con una presentazione ”rock’’, con tanto di concerto: 250 invitati all’evento ed un team composto da un bel gruppo di giovani da presentare che non cambia maglia nè tanto meno struttura. Insomma è stato un inizio entusiasmante per divertirci e per far divertire anche il pubblico presente.

Ora però bisogna cominciare a pedalare,e pedalare sul serio perché le gare sono iniziate, con numero attaccato alla schiena e pronti ai cancelletti di partenza.

Sono arrivato in Australia nella settimana più calda di sempre, 50gradi la massima nel primo pomeriggio, quindi ci siamo dovuti adeguare, sveglia all’alba e partenza per gli allenamenti intorno alle 7 del mattino alla ricerca di temperature sopportabili; poi, migliorate le condizioni climatiche, si corre.

Dopo mesi di allenamenti, la prima gara è uno sfogo liberatorio, anche perché  quando si hanno delle motivazioni, degli obbiettivi che ripagano dei sacrifici, è sempre tutto piacevole.

Le domande che girano per la testa sono sempre quelle: sarò pronto, quanto andranno forte i miei avversari? Piccoli dubbi che una volta che affronti la gara si dissolvono, perché le risposte arrivano subito, con risultati e sensazioni alla mano.

A parte tutto, l’Australia è uno dei miei Paesi preferiti, bellissimi parchi naturali, canguri, koala, città bellissime e pulite e persone squisite e (non me l’aspettavo)e  tanti, tantissimi italiani.

Manifesto presentazioneWestlake-Village-Losa-Angeles-150x150.jpgCredit-Cannondale-150x150.jpgFoto-di-squadra_CreditiCannondale-150x150.jpgfoto-8-150x150.jpgfoto-9-150x150.jpgfoto-10foto-14-150x150.jpgfoto-13-150x150.jpg

I più letti

avatar-icon

Elia Viviani

Elia Viviani, veronese di Isola della Scala, classe 1989, corre per il Team Cannondale Pro Cycling. Ha cominciato a correre a otto anni su strada nel 1998 categoria G3 nella GS LUC BOVOLONE, ma nello stesso tempo imparava anche ad andare in pista. Poi sono arrivate le soddisfazioni a livello internazionale: titoli europei, medaglie mondiali. Infatti, nonostante la giovane età, ha un’esperienza solida (il primo Oro mondiale in Pista risale al 2006 quando era Junior), ed è stato l’unico ciclista italiano qualificato alle gare su pista alle Olimpiadi a Londra 2012. (Photo Credit: CannondaleProCycling)

Read More