Arabia Saudita
(Visit Saudi Arabia)
Viaggi

Gli hotel più iconici dell'Arabia Saudita

È di sicuro il paese che più sta investendo sul turismo per diventare la destinazione più glamour, innovativa e interessante della penisola araba, superando gli emirati. E non solo. Questi gli hotel che lasciano a bocca aperta

È il nuovo trend, la nuova Dubai, la nuova Doha. L'Arabia Saudita come nessun altro è sceso in campo nel mondo del turismo globale grazie ad investimenti unici per offrire ai turisti il perfetto mix di natura ed arte, modernità e tradizione.

E se si parla di viaggi e turismo non si può tralasciare il livello degli alberghi che, dal punto di vista del lusso e del design si dimostrano all'avanguardia. Questi gli hotel (aperti i ormai prossimi all'apertura) più belli del paese.

NEOM

Leyja

Situata a NEOM, ricca di storia e mitologia, Leyja inizia dalla costa del Golfo di Aqaba e dalle sue acque seducenti a ovest, per poi snodarsi nell'entroterra e formare una magnifica valle naturale scavata tra montagne alte 400 metri che sono state create nel corso di lunghi secoli dalla forza della natura e dell'acqua.

I tre hotel di Leyja sono stati progettati in modo intelligente e sensibile da architetti di fama mondiale per integrarsi con la natura circostante, operare in modo sostenibile e offrire esperienze distinte. Le tre proprietà offriranno 120 eleganti camere e suite boutique, suddivise equamente con 40 chiavi per ciascuna.

La prima proprietà è fatta su misura per l'avventura attiva. Il design decostruito si arrampica sulle pareti del wadi come una scala, la cui struttura ricalca senza sforzo la topografia con un disturbo minimo delle linee naturali del terreno. La sua posizione unica, inserita nella cima della scogliera e nei fianchi della valle, si presta a coloro che cercano l'arrampicata su roccia e altre esperienze ad alto numero di giri nell'area circostante.

La seconda proprietà si erge dalla roccia e si trova in posizione dominante nel cuore della più grande oasi del wadi, fungendo da incantevole porta d'ingresso per la scoperta e l'esplorazione della valle che continua oltre. L'imponente scalinata che sale dal canyon all'ingresso della proprietà è un viaggio di scoperta, che offre una vista impareggiabile della valle in tutta la sua bellezza.

La terza proprietà è un rifugio benessere immersivo che promuove la longevità, con una facciata high-tech e riflettente che rispecchia la bellezza circostante e le pareti della valle. Questo permette il passaggio naturale del wadi attraverso il centro della proprietà, offrendo ai visitatori un'esperienza unica e interattiva.

I più letti