Usa 2016: la Casa Bianca è in vendita?
DeAgostini/Getty Images
Usa 2016: la Casa Bianca è in vendita?
Lifestyle

Usa 2016: la Casa Bianca è in vendita?

Risolto il "mistero" di un curioso annuncio comparso durante la campagna Clinton-Trump

AAA Casa Bianca vendesi. L'annuncio non reca esattamente questa dicitura, ma la foto che lo accompagna lascia pochi dubbi: vi si vede un'enorme residenza bianca, con tanto di portico d'ingresso di forma rotonda, con colonnine bianche, esattamente come quello della White House, dimora del Presidente statunitense e della sua famiglia. L'annuncio, che campeggia sul sito Trulia di vendite immobiliari americane, è comparso a poche settimane dal voto dell'8 novembre, quando gli americani dovranno scegliere il prossimo inquilino della Casa Bianca, tra Hillary Clinton e Donald Trump. In molti si sono stupiti: che sia davvero in vendita la residenza a Washington, che in precedenza ha ospitato Lincoln, Truman, Carter, i Bush (solo per fare qualche esempio) e dalla quale, a breve, dovranno trasferirsi anche Barak e Michelle Obama?

In realtà la magione for sale si trova anch'essa a Washington, esattamente a Georgetown Pike, in McLean, non lontano dalla più nota Casa Bianca, ma non si tratta dell'originale, bensì di una riproduzione, per molti aspetti molto fedele. E' circondata da un immenso parco-giardino, ha 6 camere da letto e 10 bagni, una piscina all'aperto, ma anchesala cinema, palestra e ogni spazio per il tempo libero.

Costruita nel 1989, è stata voluta proprio per ricordare la Casa Bianca e alcuni suoi celebri inquilini. Ad esempio, all'interno di uno dei saloni è riprodotto il celebre balcone di Truman. Una delle camere da letto ha al suo interno anche la riproduzione del letto di Lincoln. Eleganti e curatissime le rifiniture interne. Non mancano neppure la sala fitness e quella da biliardo, oltre alla riproduzione dello studio ovale. La richiesta è di 2.000.000 dollari. Naturalmente è fornito di ogni genere di elettrodomestici.

Win McNamee/Getty Images
Aveva destato prima preoccupazione, poi molta curiosità l'annuncio della vendita della "finta" Casa Bianca, comparso su un sito di annunci immobiliari americano
Ti potrebbe piacere anche

I più letti