Troppi turisti, chiude il ponte dei record in Cina
FRED DUFOUR/AFP/Getty Images
Troppi turisti, chiude il ponte dei record in Cina
Lifestyle

Troppi turisti, chiude il ponte dei record in Cina

Inaugurato a fine agosto, è il ponte di vetro più spettacolare al mondo. Ma ora chiude per troppe richieste

Eccesso di richieste. Chiude per questo motivo il ponte cinese dei record: il più lungo e alto realizzato in cristallo a Zhangjiajie, nella provincia di Hunan. Inaugurato e aperto soltanto il 20 agosto scorso, ha chiuso giù i battenti, per eccesso di domanda: troppi visitatori che si sono presentati, per poter provare l'ebbrezza di camminare col fiato sospeso, osservando sotto i propri piedi lo strapiombo, grazie alla pavimentazione trasparente.

Il numero massimo di persone che possono passeggiare sul ponte, godendosi lo spettacolo del canyon, è di 8.000 al giorno, ma le richieste sono state subito di molto maggiori. Ma è solo questo il motivo della chiusura? La Cnn ha riferito di aver chiesto se, in realtà, non ci fosse stato qualche problema, come una rottura o la formazione di qualche crepa, ma il portavoce ha smentito criticità alla struttura.

Largo 6 metri, lungo 430, si trova sospeso a 300 metri di altezza nel cuore del parco di Zhangjiajie, che pare che abbia ispirato l'ambientazione del film Avatar. Per ora non è stata ufficializzata la data di riapertura.

FRED DUFOUR/AFP/Getty Images
Selfie e foto sul ponte da record in Cina
Ti potrebbe piacere anche

I più letti