Toga: il video di "Quasi quasi faccio il politico" - Esclusivo
Ufficio stampa
Toga: il video di "Quasi quasi faccio il politico" - Esclusivo
Musica

Toga: il video di "Quasi quasi faccio il politico" - Esclusivo

Ironia e rock and roll: è questo lo stile della band milanese che ha girato il clip del suo hit in una città fantasma davvero speciale...

Ve li abbiamo proposti in Unplugged e non solo più di un anno fa: per noi sono una delle band italiane più interessanti degli ultimi tempi con un approccio al songwriting diretto, efficace, decisamente rock and roll.

Oggi vi presentiamo in esclusiva il videoclip di Quasi quasi faccio il politico. pezzo altamente radiofonico, con una dose di ironia e sfrontatezza che lo rende unico nel suo genere.

ll videocilp è stato girato a Consonno, la più sfortunata delle "Città Fantasma", in provincia di Lecco: il Paese è sempre stato un borgo agricolo ripetutamente abbandonato e accorpato a diversi comuni nelle vicinanze. Nel '58 fu comprato da un'impresa edile con l’intenzione di costruire un gigantesco centro commerciale, tuttavia dopo averne fatto sfollare i suoi 60 abitanti e aver raso al suolo Consonno, i lavori non vennero mai ultimati.

 
Il videoclip è stato diretto da Andrea Basile e Stafano Marcialis. Basile ha diretto video per Ligabue, Nek, Dolcenera ed Alessandra Amoroso. La direzione della fotografia è a cura di Alessandro Danini.
 
Il singolo QUASI QUASI FACCIO IL POLITICO è in questi giorni nella rotazione radiofonica di numerosissime radio.
 
I TOGA (dal nome del mantello che avvocati e giudici indossano in udienza), debuttano alla fine del 2011, propongono un repertorio di brani di loro composizione in italianoI TOGA l'unica, originale, Ironic 'N' Roll Band sono Mike Tarallo (voce), Fabrizio "Magnus" Allegri (basso), Antonello Balata (chitarre e cori), Fabio "Pizza" Pizzarotti (batteria).

I più letti