Televisione

X Factor 2018: in giuria c'è anche Asia Argento

Confermati Manuel Agnelli, Fedez e Mara Maionchi, l'attrice al posto di Levante. Simone Ferrari è il nuovo Direttore Creativo di X Factor 2018

X Factor 2018 giuria

Francesco Canino

-

Fuori Levante, dentro Asia Argento. Dopo mesi di indiscrezione e toto-giuria con nomi al limite dell'incomprensibile, Sky Uno ha ufficializzato i nomi dei giurati di X Factor 2018, che si preannuncia parzialmente rivoluzionato nella parte artistica: se Alessandro Cattelan è pienamente confermato alla conduzione, è in arrivo il nuovo direttore creativo Simone Ferrari.

X Factor 2018, Asia Argento in giuria

"Diamo il benvenuto a tutti i protagonisti di questa nuova edizione, e in particolare ad Asia Argento, che siamo felicissimi di avere a bordo". Con queste parole Gabriele Immirzi, Direttore Generale FremantleMedia Italia, ha ufficializzato lo sbarco dell'attrice romana a X Factor 2018: dopo il semi-flop dell'innesto di Levante lo scorso anno, Sky è corsa ai ripari con un ingaggio ad alto impatto mediatico, complice soprattutto il caso Weinstein, visto che la Argento è stata ed è tra le paladine del #MeToo.

"Segno di un ulteriore rinnovamento creativo e produttivo", fanno sapere da Fremantle. L'obiettivo adesso è quello di trovare l'amalgama giusta, con una sola new entry e tre riconferme di peso, quelle di Fedez, Mara Maionchi e Manuel Agnelli, che fino a qualche settimana fa sembrava avesse deciso di non tornare dietro il bancone della giuria.


 

Chi è Simone Ferrari, il nuovo direttore creativo

Mentre sui social già impazza il tiro al bersaglio contro la Argento - "ha un passato discografico, in Francia e Belgio ha vinto dei premi e ha collaborato anche con Brian Molko dei Placebo e Tricky", replicano da Sky - c'è molta curiosità sul nuovi direttore creativo dello show, Simone Ferrari, che prende il posto di Luca Tommassini, nel frattempo migrato ad Amici.



Showmaker 28enne, è quotatissimo a livello internazionale ed è diventato il regista più giovane di sempre a dirigere uno spettacolo olimpico con la cerimonia Wondrous Wind all’Olympic Stadium di Ashgabat (Turkmenistan) durante gli Asian Aimag Games per il comitato olimpico asiatico nel 2017. Lo vedremo all'opera il prossimo autunno, con la partenza dei Live, mentre la nuova giuria di X Factor debutta alle audizioni di Pesaro il prossimo 9, 10 e 11 giugno.

Per saperne di più: 

© Riproduzione Riservata

Commenti