Giusto il tempo di respirare per qualche minuto l'atmosfera degli studi di Uomini e Donne - con tutto il suo corollario di tensione mista ad antipatie incrociate e dissidi - che Elga Profili ha dovuto sbrigativamente congedarsi dal people show di Maria De Filippi. Una toccata e fuga in grande stile, perché la sua strategia non ha funzionato: Giorgio Manetti ha infatti cortesemente declinato il suo tentativo di corteggiamento e così la veterana del programma di Canale 5, ha dovuto lasciare il programma. 

È finita tra Giorgio e Maria Grazia 

Una cosa è certa: tenere il conteggio degli scontri tra Tina Cipollari e Gemma Galgani è pressoché impossibile. Dopo l'ennesimo rvm in cui la dama se la prende con le altre corteggiatrici di Giorgio - il suo ex - l'opinionista sbotta e finisce col consueto scambio di acidità. Gemma pare non volersi rassegnare alla fine della storia con Manetti (che lei stessa ha lasciato) e la Cipollari non perde occasione per sottolineare quanto lei sia "pesante". Nel frattempo, il cavaliere fiorentino non solo ha completamente dimenticato Gemma ma è uscito con altre signore: ultima in ordine di tempo Kamelia, elegantissima bulgara, dal quale è evidentemente attratto. Cosa che infastidisce (e non poco) Maria Grazia: quest’ultima, dopo un mese decide di stoppare ogni frequentazione e si sottrae delusa. "Mi aveva detto che la sera saremmo usciti insieme, invece è andato in esterna con lei ed io ci sono rimasta malissimo", spiega affranta la pugliese. La storia è al capolinea.

Il due di picche a Elga

Appena il tempo di congedarsi da Maria Grazia - "Chi viene per conoscermi sa come sono", spiega il 'gabbiano' George mentre il pubblico rumoreggia - che Maria De Filippi fa entrare tre nuove corteggiatrici, liquidate in pochi istanti. A sorpresa, ne entra una quarta: si tratta di Elga, veterana del trono over che lo scorso anno abbandonò sbrigativamente il programma dopo un acceso diverbio con Gianni Sperti. La De Filippi svela che Elga è amica di Gemma e quest'ultima non sembra gradire quest’arrivo a sorpresa: "Certo non me lo aspettavo, sono rimasta sorpresa e delusa. E comunque a Giorgio piacciono le bionde", la punzecchia. In ogni caso, l’uomo ha le idee chiare: "Sei una bellissima donna, ma il fatto che tu sia amica di Gemma m’imbarazza. Ho una mia etica", commenta. Lo studio rumoreggia, la Cipollari sembra non crede a questa versione ma Giorgio non cambia idea: così com'è entrata, Elga lascia lo show. "Capita di prendere il due di picche e andare a casa", ironizza Gianni Sperti. 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti