Francesco Canino

-

Come da previsioni (oltre che da anticipazioni via sito ufficiale della trasmissione), Amedeo Barbato ha scelto Sophia Galazzo. Un trono piuttosto movimentato quello della coppia tra liti, improvvise riappacificazioni e scontri frontali: che tra i due ci fosse una forte attrazione era evidente sin dalle prime puntate, ma il tronista campano ha rischiato più volte di mandare all’aria la storia ancora prima di cominciarla.

Le ultime esterne di Amedeo

La puntata della scelta si apre con Tina Cipollari – ieri abbigliata come Morticia Addams – che ironizza sulla presenza in studio dell’ex tronista Gianmarco Valenza, sempre fidanzato con Laura, poi si entra nel vivo con le ultime esterne di Amedeo, cui la redazione dedica un video che è una bonaria presa in giro vista la sua passione per le donne e conseguente indecisione. Poi vanno in onda le serenate che il tronista dedica a Fabiola, Romina e Sophia e le tre corteggiatrici non perdono l’occasione per punzecchiarsi ancora una volta: quest’ultima in particolare non gradisce l’atteggiamento di Barbato nei confronti di Romina, lo accusa di giocare, e lui replica di non essersi voluto sbilanciare.

L’addio a Romina e Fabiola

Arriva poi il momento tanto atteso, quello della scelta e Amedeo chiama in studio Romina: alla ragazza spiega di essere stato colpito da lei sin dal primo momento per la sua eleganza e la bellezza, ma il cuore lo induce a pensare che potrebbe non essere la sua donna ideale. Poi tocca a Fabiola fare il suo ingresso e in molti, compresa la Cipollari, pensano che potrebbe essere lei la scelta definitiva. “Mi hai stravolto il trono, ti vedo simile a me mentre alcuni lati del tuo carattere non mi sono piaciuti. Fino ad oggi ho pensato che potessi essere la ragazza giusta, ma non è scattato qualcosa in più”. Fabiola non la prende benissimo e attacca il tronista: “Non me l’aspettavo, nell’ultima esterna mi hai fatto capire altre cose. Io speravo di uscire da qui con te”, spiega prima di uscire di scena.

Sophia dice no, poi rientra in studio

A quel punto la tensione torna a salire, in attesa di capire quale sarà la risposta di Sophia. "Avevo preparato un discorso che ho dimenticato”, ammette Amedeo. “Dal primo momento in cui hai sceso quella scala ho capito che eri la persona che faceva la differenza. Se penso con la testa non sei tu la mia scelta, ma una cosa è certa: oggi non sei la mia scelta perché lo sarai domani, dopodomani, l’anno prossimo e tutta la vita”. Boato in studio, Amedeo cede alla commozione e a quel punto Sophia spiazza tutti rispondendo con un due di picche: “Non mi fido di te e mi hai mancato spesso di rispetto, non mi sento di dirti un sì perché sarei falsa”. Così la corteggiatrice si congeda e in studio cala il gelo, mentre l’unica non crederci è Tina Cipollari. Quando ormai i giochi sembrano fatti, Maria De Filippi invita Amedeo a guardare un rvm e, a sorpresa, Sophia torna a scendere le scale per abbracciare il tronista: scherzi a parte, il suo è un sì. 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Uomini e Donne: Amedeo ha scelto Sophia

Romina e Fabiola deluse lasciano lo studio. La puntata andrà in onda a gennaio, dopo la pausa natalizia

Uomini e Donne: Rossella lascia il programma, poi ci ripensa

Il tronista Amedeo Barbato ha annunciato di voler fare la sua scelta già questa settimana

Uomini e Donne: Elga torna per corteggiare Giorgio ma lui la rifiuta

L'amicizia con Gemma le preclude ogni tentativo di conoscenza. "Ho una mia etica", spiega il corteggiatore

Commenti