Maria De Filippi
Televisione

Uomini e Donne: l'ultimatum della De Filippi

"Resta solo chi è interessato a delle relazioni, gli altri vanno a casa", avverte

Regina induscussa della conduzione per sottrazione, a Uomini e Donne Maria De Filippi interviene con misura e sempre con tempistiche perfette per indirizzare, accendere le discussioni o smussare gli attriti, più spesso per far ragionare i protagonisti dello show. Nella puntata andata in onda ieri ha invece detto la sua e l’ha fatto per redarguire gli indisciplinati corteggiatori del trono over. Ecco cos’è successo.

Un altro scontro tra Tina e Barbara

Sul piatto c'erano ancora sono le tensioni irrisolte tra Tina Cipollari e Barbara. La scorsa settimana l’opinionista ha infatti accusato la corteggiatrice di parlare male di lei, Gianni Sperti e Tinì Cansino e ne è nata una diatriba infinita, con riferimenti a pettegolezzi alimentati dalla De Santi via web. Tina era sbottata dando a Barbara della “cattiva maestra” ed era scoppiato un putiferio: la disputa è riprensa ieri e in trasmissione si è presentata la mamma di un ex alunno di Barbara, che ha difenso la donna. La Cipollari ha abbandonato polemicamente lo studio, mentre altre "dame" si sono schierate contro Barbara e persino l’ex di lei, Franco, non l'ha sostenuta.

L’aut aut della De Filippi 

In ballo ci sono altre polemiche nate sui social e a quel punto Maria De Filippi è sbottata: “Per me i vostri profili Facebook non sono un argomento di conversazione e continuo a dirlo da due anni”. La conduttrice non si è trattenuta e ha detto tutto quello che pensava: “Questa piega che ha preso il programma non m’interessa affatto e, anzi, ve lo dico ufficialmente col microfono davanti a tutti: rimane in trasmissione solo chi è interessato a delle relazioni, gli altri vanno a casa. Lo dico proprio con chiarezza: Giuliano è stato detto a te e anche a tutti gli altri. Questo per me non è mandare via delle persone è dare spazio a gente interessata. Non offendetevi se la redazione non vi chiama più, perché c’è gente che ci contatta per partecipare e per noi questo è prioritario. Questa per me non è la sede per parlare dei vostri profili Facebook”.

Barbara scoppia in lacrime

Il pubblico ha applaudito la conduttrice, che ha cercato di chiudere definitivamente l’affaire Barbara, apparsa sempre più inconsolabile: “Io vorrei trovare qualcuno ma qui non mi sento tranquilla. Io ci sto male in questo momento”. La donna non sopporta neanche più Franco – “è peggio degli altri: siamo incompatibili qua dentro” – ed è toccato alla De Filippi intervenire per difenderlo. “Ogni volta che cerco di dire qualcosa mi attaccano tutti”, è sbottata Barbara scoppiando in lacrime e accusando la conduttrice di non difenderla. Con tono pacato la padrona di casa ha poi calmato gli animi: “Siete in tante, ciascuna con la propria personalità e il proprio carattere: qui non devi trovare la migliore amica”. Quanto durerà la tregua?

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti