Giuliano Uomini e Donne
Televisione

Uomini e Donne: Giuliano "sospeso" dal programma

"Mi piacerebbe tornare in trasmissione per salutare tutti", ammette il tronista

Maria De Filippi lo aveva detto chiaramente qualche settimana fa: “Uomini e Donne sta prendendo una piega che non m’interessa”. La padrona di casa del people show campione d’ascolti di Canale 5 aveva ammonito i protagonisti del trono over: basta complotti via Facebook, stop ai gruppi 'segreti' e ai messaggi tesi a screditare le relazioni e le persone. “Rimane in trasmissione solo chi è interessato ad una relazione. Gli altri vanno a casa, lo dico con chiarezza”, aveva detto la conduttrice, puntando il dito in particolare contro Giuliano Giuliani.

Giuliano, sospeso dalla redazione

Ad anticipare che la redazione non lo aveva ricontattato per le registrazioni, era stato lo stesso Giuliano, qualche settimana fa attraverso i social network e infatti nelle ultime puntate del trono over dell’uomo si erano perse le tracce. Giuliano era stato accusato di tramare su Facebook - sul quale, svelò la De Filippi, aveva persino creato un gruppo contro la redazione chiamato "la vendetta" - e di parlare male di tutti, compresa la conduttrice. Nemmeno la mossa in extremis, quella di uscire con Alba all’indomani dell’ammonimento della De Filippi, aveva sortito gli effetti sperati: tra di loro le cose non hanno funzionato e la redazione lo ha lasciato a casa. “Io ero appena uscito con Alba, ma non mi piaceva. Allora, dalla redazione mi hanno comunicato che mi avrebbero sospeso, poiché non m’interessava nessuno. A quel punto, quindi, ho capito di essere stato messo alla porta con i guanti di velluto”, ha raccontato Giuliano a Vero Tv.

Il rientro? Quasi impossibile

Dopo cinque anni, Giuliano lascia dunque Uomini e Donne. Negli ultimi tempi la redazione aveva più volte ammonito i volti storici del trono over a cambiare registro, visto che qualcuno appariva e appare più interessato ad stare in tivù che a trovarsi una storia. Giuliano dice di aver dato molto al programma, di essersi molto arrabbiato dopo aver capito di essere stato “congedato” e vede molto difficile il suo rientro. “Comunque, nel caso in cui venissi richiamato, ora potrei tornarci, perché mi è sbollita la rabbia. Ovviamente, valuterei bene quello che mi offrirebbero. A prescindere da tutto il resto, mi piacerebbe tornare in trasmissione per salutare tutti, perché non mi è stata data la possibilità di farlo. Insomma, vorrei congedarmi con onore”. La De Filippi cambierà idea?

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti