TV Zoom

Ascolti 6/11: “Il Segreto” tiene contro “Che Dio ci aiuti”

Vince la serata la fiction di Rai 1 con il 23,89%

000 angela suor desco-1

Invece di sacrificare Zelig, che avrebbe sofferto pure per una sicura diaspora di pubblico calciofilo diretto su Italia 1, contro Che Dio ci aiuti 3 stavolta Canale 5 ha collocato Il Segreto. L’idea è stata doppiamente vincente: la soap spagnola non ha perso nemmeno uno dei propri 3,8 milioni di spettatori fedeli e ha razzolato il 14,16% di pubblico davanti ai teleschermi, facendo calare di trecentomila spettatori circa la performance della fiction con Elena Sofia Ricci protagonista; ma la scelta è stata sensata anche perché il calcio dell’Europa League in chiaro, che proponeva alle 21 il match tra Napoli e Young Boys, ha riscosso comunque quasi 3 milioni di spettatori con il 10,56% di share (Napoli – Sparta Praga di Europa League ad avvio torneo aveva ottenuto 3,423 milioni di spettatori e il 13,27% di share).

Tra i titoli in evidenza su Sky Uno la terza puntata live e ‘dance’ di X Factor è stata vista da 1.099.045 spettatori e ha registrato una crescita del 45% rispetto all’omologa puntata dello scorso anno. Con uno share del 4,06% e un picco del 5,84% alle 23.48, sull’eliminazione di Camilla, anche ieri sera Sky Uno è stato  il canale più visto della piattaforma. Buono anche il risultato di Xtra Factor, in progresso del 61% a 367.296 spettatori. SkyUno è stato ieri il quarto canale più visto della tv nel target 15-54 anni, il sesto in assoluto. Su Premium Calcio ha ottenuto buoni risultati l’Europa League. La quarta giornata della fase a gironi ha ottenuto 577 mila spettatori ed il 2,37% di share con gli incontri delle ore 19.00 e 645 mila spettatori ed il 2,31% di share con quelli delle 21.05. Tra le native digitali free su Top Crime la serie in prima  tv Rizzoli & Isles ha raccolto nel primo episodio 621.000 telespettatori e il 2,11% e nel secondo 583.000 telespettatori e il 2,12%; su Iris il film Zodiac ha ottenuto 519.000 spettatori e il 2,14% di share; su Rai Movie alle 21.15 il film L’uomo della pioggia ha totalizzato 467 mila spettatori e uno share dell'1,78%. Su La5 Letters to Juliet ha totalizzato 484 mila spettatori e l’1,77%; La5 è stata la rete tematica più vista in seconda serata con La ricetta della felicità: la puntata con Claudia Mori ha ottenuto 254 mila spettatori e l’1,25%.

 

© Riproduzione Riservata

Commenti