TV Zoom

Ascolti 29/3: l’Italia flop anche fra gli ascoltatori, molto bene “Il principe cerca moglie”

Nel secondo tempo della partita 2 milioni di ascoltatori hanno abbandonato la Nazionale

conte-uno

tvzoom

-

Una sconfitta clamorosa per l’Italia ma anche per le produzioni ‘live’ italiane, battute da un vecchio film americano come meta rifugio consolatoria. C’era la Nazionale di Antonio Conte che minacciava di monopolizzare la scena ed in tanti, con il senno di poi sbagliando, hanno risparmiato le proprie cartucce. Germania-Italia, finita 4 a 1 per tedeschi e mal giocata dagli Azzurri, aveva maggiore potenziale di Italia-Spagna che qualche giorno prima aveva ottenuto 6,054 milioni di spettatori ed il 24,09%. E invece se si considera solo lo share, l’incontro dell’Allianz Arena ha praticamente pareggiato il risultato del match precedente, conseguendo 6,683 milioni di spettatori ed il 24,71%. Ma quale sia stata la dinamica degli ascolti è chiaro, basta guardare i parziali: 7,6 milioni ed il 27,7% nel primo tempo che si sono ridotti a 5,7 milioni con il 21,68% di share nel secondo tempo, quando era già chiaro che per gli Azzurri sarebbero stati solo guai seri. Due milioni o quasi di spettatori in uscita che non hanno premiato Non è stato mio figlio (calato su Canale 5 a 2,8 milioni e 11%) ma, piuttosto, solo leggermente Rai 2 (Made in sud ha conseguito 2,147 milioni di spettatori ed il 10%) e massimamente il vecchio film comico di Italia 1, Il principe cerca moglie, che è passato da un primo tempo al già rispettabile bilancio di 1,9 milioni e 7,1% di share, ad un secondo a 2,574 milioni e 13,24% di share. Incapaci di approfittare della magagne della nostra Nazionale, hanno ripetuto più o meno le stesse prestazioni di sette giorni prima i due talk d’informazione: su Rai 3 Ballarò, che quindici giorni prima aveva rialzato la cresta, salendo a 1,6 milioni e 7,4% e poi era calato a 1,389 milioni con il 6,4%, ieri ha conseguito 1,354 milioni ed il 6%; su La7 invece DiMartedì, che due settimane prima aveva incassato 1,250 milioni di spettatori e il 6,05% e la settimana scorsa era atterrato a 1,124 milioni con il 5,9%, ieri si è riproposto a 1,111 milioni di spettatori con il 5,9% di share. Al pomeriggio su Rai 1 per La vita in diretta prima parte 10,93%, Torto o ragione il 13,93%, La vita in diretta seconda parte il 17,65%. Su Rai 2 la nazionale di calcio Under 21 contro Andorra al 5,15%. Su Rai 3 Geo ha registrato l’8%. Su Canale 5 Beautiful ha ottenuto il 18,65%, Una Vita 17,68%, Uomini e donne il 21,69% ed il 22,58%, L’Isola dei famosi il 24,64%, Amici di Maria De Filippi verso il serale il 25,43%, Il Segreto il 24,77%, Pomeriggio Cinque ha raccolto il 17%, il 16,44% e 14,28%. Su Italia 1 alle 13.06 per L’Isola dei famosi il 7,66%, poi per I Simpson 7,54%, Futurama 7,19% e per il ‘pomeriggio comedy’ il 4,92%. Su Rete 4 Lo sportello di Forum al 4,71%. Su La7 Tagadà con Tiziana Panella al 2,05%.

Seconda puntata meno esaltante a quota 443 mila spettatori e 1,24% di share. Con Germania-Italia su Rai 1, Top Gear Italia è calato. La prima puntata dello show con Joe Bastianich, Guido Meda e Davide Valsecchi, sempre su SkyUno e SkySport 1, aveva ottenuto 722 mila spettatori complessivi ed il 2,2% di share.

Tra le mini generaliste free in prima serata su Rai 4 per One day 431 mila e 1,6% in prima serata; La5 Ascolta il tuo cuore ha conquistato 409 mila spettatori e l’1,6% di share, su Rai Movie Sotto il sole della Toscana con Diane Lane e Raoul Bova ha totalizzato 745 mila spettatori e 2,86%, su Rai Premium la replica di Amore Criminale ha incassato 348 mila e 1,38%. Su Iris il film Nessuna pietà per Ulzana ha raccolto 439 mila spettatori e l’1,7%; Su Top Crime The Mentalist ha totalizzato 313 mila spettatori e 1,17%; su Tv8 per Amici di letto 455 mila spettatori e l’1,75%. Su Real Time Take me out party Night ha riscosso 358 mila spettatori con l’1,3% di share; su Nove Sangue del tuo sangue, ha totalizzato 340 mila spettatori e 1,4% con il secondo episodio; su Real Time, in day time Amici ha ottenuto 599 mila spettatori e il 3,8% di share, in access Alta infedeltà ha convinto 457 mila spettatori con l’1,8% di share.

© Riproduzione Riservata

Commenti