13615031_1085948194785599_7262584476620236944_n
TV Zoom

Ascolti 11/07: Coca Cola Summer Festival vince la serata con il 16,7%

Il concerto, in onda su Canale 5, è stato visto da 2,941 milioni di spettatori

Roberto Giacobbo si è albertoangelizzato e in questa versione più credibile funziona che è un piacere. Ieri è stato a San Galgano, sulla Torre di Pisa ed ha mostrato altre meraviglie italiane ed il programma ha superato a più riprese il 10%. Un risultato favorito dalle condizioni di contesto.

La replica di Braccialetti Rossi 2, a quota, ha fatto peggio di quella di Braccialetti Rossi 1 (sette giorni fa su Rai Uno a 1,587 milioni e 8,21%) e il secondo appuntamento su Canale 5 con il concertone live delle vacanze, Coca Cola Summer Festival, ha perso leggermente terreno rispetto al risultato della scorsa puntata (3,143 milioni di spettatori ed il 18,26%) calando a 2,941 milioni di spettatori e 16,7%.

Il flop di Rai 1 continua così a consentire ottime prestazioni a Rai 2 e la seconda puntata di Voyager – Ai confini della conoscenza ha conquistato ben 2,053 milioni di spettatori e il 10,4%, battendo pure la replica dell’ammiraglia.

Dietro i primi il film action su Rete 4 con Mel Gibson, Viaggio in Paradiso, ha fatto di poco meglio della prima tv di Rai 3, Imogene (1,171 milioni e 5,85% contro 1,1 milioni e 5,25%), ed entrambi i titoli hanno battuto il telefilm in prima tv su Italia1 (Chicago PD a 1,003 milioni e 5,07%), mentre su La7 è stato più che dignitoso il bilancio di Per sempre campioni, con la partita cult Italia-Francia dei Mondiali del 2006 che ha raccolto ben 587 mila spettatori e il 3,61%.

Ma ecco più in dettaglio cosa è successo nel day time. Al mattino su Rai 1 Uno mattina estate ha riscosso il 17,4% di share e 16%, Cedar Cove il 10,35%; Don Matteo 8 il 15,25% ed il 18,73%.

Su Rai Tre per Agorà Estate 6,09%. Su Rai 2 Il nostro amico Kalle ha convinto il 3,91% del pubblico all’ascolto, La nostra amica Robbie il 6,13%. Su Canale 5 per Una casa per mamma e papà 6,12%, per Forum il 12,15%. Su Rete 4 Ricette all’italiana al 3,08%, La signora in giallo al 4,35%.

Su La7 Omnibus ha totalizzato il 4,44%, Coffee break il 4%, L’aria d’estate il 7,47% ed il 3,7%.

Al pomeriggio su Rai 1 per Estate in diretta 9,14%, per Legami 8,65%, Estate in diretta 14,6%. Su Rai 3 Geo Magazine ha registrato il 5,96%. Su Italia 1 al pomeriggio I Simpson 9,1% e 10,92% e I Griffin 8,85% e con lo spazio comedy al 5,4%. Su Canale 5 per Beautiful il 19,57%, per Una vita il 19,71%, per La stagione del cuore il 18,48%, per Il Segreto il 25,21%, per Tante storie il 19,53%.

Su Rete 4 Lo sportello di Forum 5,27%. Su La7 Josephine Ange Gardien il 2,6%. Come la settimana prima. Senza calcio appealing e con Rai 1 sotto il 10% di share, c’era tanto pubblico in libera uscita, ieri sera, dalle generaliste più tradizionali. Hanno finito per canalizzarlo il cinema di Sky, ma anche il Gruppo Discovery, con Real Time a fare la parte del leone. Ieri la piattaforma sat ha totalizzato il 3,4% di share in prima serata con il cinema ed è arrivata a quota 944 mila, in particolare - secondo risultato di sempre - la prima tv di Natale col Boss, con Lillo & Greg protagonisti.

Aveva fatto meglio solamente Il ricco, il povero ed il maggiordomo (966 mila). Tra le mini generaliste free su La5 Un amore senza tempo ha conquistato 211 mila spettatori e 1,1% di share; su Rai Movie Minnesota Clay ha raccolto 458 mila spettatori e il 2,18%, su Rai Premium Sea Patrol ha totalizzato 208 mila spettatori e 1% di share.

Su Iris il film Ricomincio da zero ha ottenuto 230 mila spettatori e 1,12%, su La7d Il tempo di decidere a 89 mila e 0,5%; su Top Crime Undercover ha portato a casa 55 mila spettatori e 0,3%. Su Real Time Vite al limite ha ottenuto 803 mila spettatori con il 4% di share e in seconda serata Skin Tight ha portato a casa 724 mila spettatori con il 5,2% di share; su Nove il film Fantozzi in paradiso ha raccolto 378 mila spettatori con l’1,8% di share.

 

© Riproduzione Riservata

Commenti