Francesco Canino

-

È il cantante Edson D’Alessandro il trionfatore della terza edizione di Tú Sí que vales. Dopo aver strappato il pass diretto per la Finale durante la prima puntata del talent show di Canale 5, ieri sera si è imposto sui sedici finalisti conquistando il pubblico da casa grazie all’interpretazione di Say Something di A Great Big World. Un successo meritato, il suo, che sa di riscatto per il ragazzo di origini brasiliane che aveva commosso giudici e telespettatori raccontanto la sua infanzia difficile. 

Tú Sí que vales, trionfa Edson D’Alessandro
Durante la finalissima di Tú Sí que vales, condotta da Belén Rodriguez e Simone Rugiati, era il pubblico da casa a decidere il vincitore attraverso il televoto. Così il 18enne Edson D’Alessandro si è imposto battendo allo sprint decisivo l'illusionista Umberto Carpani, i ginnasti Rialcris e i Super Papà (grandi favoriti della vigilia), che si sono esibiti in uno speciale numero di danza insieme alle sei figlie. Il cantante ha vinto incassando i 100 mila euro in gettoni d'oro del premio finale, parte dei quali, come ha annunciato lui stesso mantendendo fede alla promessa fatta ai genitori, lo devolverà all’associazione che lo ha seguito da bambino e che si occupa di adozioni internazionali. 

La storia commovente del vincitore del talent
Edson D’Alessandro si era esibito durante la prima puntata conquistato subito giudici e pubblico con la sua voce e il suo talento cantando Jealous e strappando il primo pass per la Finale consegnato in questa edizione di Tú Sí que vales. "Dedico questa canzone alla mia famiglia perché sono molto geloso di loro", aveva spiegato appena salito sul palco. Sollecitato da Maria De Filippi, aveva poi raccontato la sua storia: nato in Brasile, a quattro anni era stato abbandonato dai genitori e aveva vissuto in strada tra fame e povertà. "Poi sono stato preso dagli assistenti sociali e portato in una casa famiglia: sono stati due anni brutti. A nove anni sono stato adottato e la mia vita è cambiata", raccontò facendo commuovere tutto il cast dello show di Canale 5. Affetto da balbuzie, il ragazzo perde ogni difficoltà appena parte la musica, grazie al canto si libera di tutto e spicca il volo. Una vittoria meritatissima, la sua.

La soddisfazione di Canale 5
Sul fronte dei numeri, Tú Sí que vales si conferma un grande successo e la finale ha registrato il record di ascolti stagionale con il 27.53% di share pari a 5 milioni 100 mila telespettatori. "Ieri sera si è conclusa, con risultati strepitosi, un'altra grande stagione di Tú Sí que vales, programma divertente, entusiasmante, emozionante. Uno dei più grandi show della televisione italiana di questi ultimi tempi, uno spettacolo di livello internazionale", commenta soddisfatto il direttore di Canale 5, Giancarlo Scheri. "E straordinari sono i protagonisti: Maria De Filippi, Mara Venier, Gerry Scotti, Rudy Zerbi, Teo Mammucari, Belén Rodriguez e Simone Rugiati. Grazie a tutti e arrivederci al prossimo anno!".


© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Tú Sí que vales: questa sera la finalissima, chi vincerà?

In palio ci sono 100 mila euro in gettoni d'oro. A decretare il vincitore sarà il pubblico attraverso televoto, Twitter e App

Tú sí que vales: Simona Ventura ospite della semifinale

Questa sera verranno selezionati i concorrenti che sabato prossimo si contenderanno la vittoria del talent show

Tú Sí que vales: tutte le novità del talent show del sabato sera di Canale 5

In giuria con Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi si aggiunge anche Teo Mammari. Confermata Mara Venier

Commenti