Top Dj, al via la seconda edizione del talent per dj e producers
Ufficio Stampa Sky
Televisione

Top Dj, al via la seconda edizione del talent per dj e producers

In ogni puntata saranno presenti grandi ospiti come Jovanotti e Bob Sinclar

Dopo il successo della prima stagione, torna questa sera su Sky Uno la nuova edizione di Top Dj, il talent show per aspiranti dj e dj producers (ore 22 e 45 su Sky Uno e in chiaro su Cielo dall'8 aprile alle 23). Oltre duemila persone si sono presentati alle selezioni ma solo 550 potranno giocarsi la propria chance di entrare nel programma, durante le prime due puntate di casting, e tra questi ne saranno scelti solo dieci. Chi sarà il nuovo fenomeno della consolle? 

I giudici e gli ospiti

Padroni di casa e giudici del talent saranno Albertino, Stefano “Stylophonic” Fontana e Lele Sacchi, riconfermati dopo la brillante prova dello scorso anno. Ad affiancarli, in ogni puntata, ci saranno ospiti d’eccezione e dj di fama internazionali a cominciare da JovanottiMarracash, passando per Alessandro Cattelan, Marcelo Burlon e Bob Sinclar.

La gara

Dopo le prime due puntate di selezioni, dieci aspiranti dj affronteranno le sfide ambientate in un vero e proprio club con tanto di consolle, dance floor e pubblico. I concorrenti saranno chiamati ad esibirsi in performance tematiche, dj-set, prove artistiche e tecniche: tra le sfide previste quella del mixaggio di tracce scelte dai giudici e una prova creativa. Al termine della puntata ci sarà una battle tra i concorrenti peggiori e solo uno di loro passerà alla fase successiva.  

Il premio finale 

Gli aspiranti dj si metteranno in gioco facendo conoscere se stessi e il proprio mondo musicale: originalità, tecnica, musicalità ed empatia con il pubblico sono solo alcune delle doti richieste per superare le eliminazioni. In finale arriveranno tre concorrenti e solo uno di loro si aggiudicherà il titolo di Top Dj 2015, il 26 maggio prossimo. Il vincitore si aggiudicherà un contratto in esclusiva discografica con Sony Music.

I più letti

avatar-icon

Francesco Canino