Sky Atlantic HD: il nuovo canale di Sky dedicato agli appassionati di serie tv
Sky Atlentic
Sky Atlantic HD: il nuovo canale di Sky dedicato agli appassionati di serie tv
Televisione

Sky Atlantic HD: il nuovo canale di Sky dedicato agli appassionati di serie tv

Da stasera, sul canale 110 del telecomando, con due anteprime: House of Cards e la prima puntata della quarta stagione di Game of Thrones. E in futuro arriveranno anche Gomorra, Diabolik e altre grandi serie italiane e internazionali

Da stasera il bouquet di Sky ha un nuovo canale su misura per gli appassionati di serie tv, alla posizione 110 del telecomando: Sky Atlantic HD . E l'inizio delle trasmissioni non poteva essere dei migliori, con la prima puntata di House of Cards, thriller politico vincitore di 3 Emmy e di un Golden Globe, diretto da David Fincher e interpretato da Kevin Spacey. E a seguire, alle 23, il primo, attesissimo episodio della quarta stagione di Game of Thrones in lingua originale, coi sottotitoli (e dal 18 aprile, il venerdì lo stesso episodio doppiato).

Domani invece, Sky Atlentic, programmerà in prima serata il primo episodio della quarta stagione di Boardwalk Empire, altra grande serie dell'americana HBO, ideata da Terence Winter, il creatore de I Soprano. Ma l'elenco di serie (di culto) che nei prossimi mesi faranno capolino sul nuovo canale di Sky è di tutto rispetto:

Le serie americane

The Crazy Ones: sitcom firmata da David E. Kelley, creatore di Ally McBeal, con protagonisti il premio Oscar Robin Williams e Sarah Michelle Gellar.
Top of the Lake: mini-serie evento firmata dal regista premio Oscar Jane Campion e interpretata da Holly Hunter.
True Detective: crime drama di HBO con Woody Harrelson e Matthew McConaughey.
Masters of Sex: dal regista candidato all’Oscar John Madden e dalla creatrice di The Pacific Michelle Ashford.
Magic City: serie annunciata come l'erede di Mad Men e prodotta da Starz, marchio che firma serie di successo internazionale come Boss e Spartacus.
Banshee: serie HBO prodotta da Alan Ball (Six Feet Under e True Blood) premio Oscar nel 2000 per la sceneggiatura di American Beauty.

Quelle europee
The Fall: avvincente thriller di BBC con l’ex agente di X-Files Gillian Anderson.
Les Revenants: serie rivelazione più vista in Francia, adattamento dell’omonimo film dark di Campillo del 2004.
The Killing e The Bridge, nelle versioni originali scandinave poi diventate un cult in Europa e negli Stati Uniti.
I Borgia: la serie-scandalo creata da Tom Fontana che racconta gli intrighi e le torbide passioni di una delle più potenti dinastie del Rinascimento.

…E le italiane
Venuto al mondo - extended version (martedì 15 aprile ore 21.10): versione estesa, e suddivisa in 5 capitoli, del film di Sergio Castellitto con Penelope Cruz ed Emile Hirsch, basato sull’omonimo romanzo di Margaret Mazzantini, vincitore del Campiello nel 2009.
Gomorra - la serie (in onda a maggio): il kolossal tv in 12 episodi da un’ora, che vede la collaborazione di Roberto Saviano al soggetto, ed è diretta da Stefano Sollima (Romanzo Criminale – La Serie). Ancor prima del suo debuttoè stata venduta in più di 30 Paesi.
In treatment: la seconda stagione della versione italiana della più famosa serie psicanalitica della tv,  con Sergio Castellitto e la regia di Saverio Costanzo.
Diabolik: mega-produzione internazionale in 10 episodi, ispirata al più longevo fumetto italiano e realizzata da Sky Italia e BSkyB, in collaborazione con Sky Deutschland.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti