Serie TV

Un posto al sole: Roberto Alpi nel cast della soap di Rai 3

Vestirà i panni di Giancarlo Petrone, il proprietario di una radio

Un posto al sole Roberto Alpi

Francesco Canino

-

Ingresso a sorpresa nel cast di Un posto al sole: la trama della storica soap di Rai Tre, che nel 2016 compirà vent'anni di messa in onda, si arricchisce infatti di un nuovo personaggio interpretato da Roberto Alpi. A sorpresa, lo storico volto di CentoVetrine - dove ha incarnato per anni il perfido Ettore Ferri, gran patron del centro commerciale più famoso del piccolo schermo - è diventato uno dei nuovi protagonisti della fiction più longeva della tivù italiana, che sta per raggiungere il traguardo delle 4 mila 400 puntate.

Un nuovo personaggio per Roberto Alpi

In Un posto al sole, Roberto Alpi - che in passato ha recitato in diverse fiction di successo tra cui Incantesimo, Vento di ponente e Caro maestro - interpreterà Giancarlo Petrone, il proprietario della radio nella quale lavora Michele Saviani (Alberto Rossi): il destino della new entry sarà legato a quello di Franco Boschi (Peppe Zarbo), visto che la figlia di Petrone farà innamorare Nunzio (Vincenzo Messina), figlioccio del secondo. Ma non è tutto perché Marina Giordano (Nina Soldano), uno dei personaggi centrali della soap, chiuderà in maniera tormentata il suo rapporto con Roberto Ferri (Riccardo Polizzy Carbonelli) e cercherà di sedurre Giancarlo.

Il dramma dell'attore

Per Roberto Alpi si tratta di una rinascita professionale dopo la chiusura di CentoVetrine, un anno fa, ma anche emotiva. Appena un mese fa, infatti, l'attore ha subito un lutto dolorosissimo: ad appena 21 anni è infatti scomparsa a causa di un male incurabile la figlia Arianna, avuta dall'ex moglie Marina Giulia Cavalli, l'attrice che da anni è una delle protagoniste più amate di Un posto al sole, dove interpreta la dottoressa Ornella Bruni. Un lutto tremendo, che sul web ha scatenato l’affetto di fan e colleghi. 

Il debutto a Un posto al sole

"Sono contento di essere qui a Un posto al sole, di iniziare questa nuova avventura in questo momento per me molto difficile perché ci sono colleghi amici di lunga data, persone alle quali sono legato affettivamente. Ho trovato anche un’organizzazione molto accogliente che mi ha fatto sentire a casa con grande disponibilità e cortesia", ha commentato Roberto Alpi alla vigilia del debutto, avvenuto ieri. "Inoltre, dopo tanto tempo, torno a lavorare per la Rai, per giunta a Napoli, che ti scalda col suo sole anche in autunno. E in questo momento io ho tanto bisogno di Sole".

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Le 15 fiction italiane più belle del 2015

Da Braccialetti Rossi 2 a Squadra Antimafia 7, da Montalbano a L'onore e il rispetto

Panariello sotto l'albero: cast stellare per il varietà di Natale

Tra gli ospiti Maria De Filippi, Emma, i Negramaro, Conti e Matt Dillon

I 7 personaggi tv rivelazione del 2015

Chi sono i volti più amati, discussi e invidiati della televisione?

Commenti