Serie TV

The Get Down: i nuovi episodi. Trailer e cose da sapere

Netflix rilascia i nuovi 6 episodi della serie hip hop diretta da Baz Luhrmann che ci fa rivivere i favolosi anni 70

the-get-down

Eugenio Spagnuolo

-

Dopo i primi sei episodi di The Get Down, trasmessi da Netflix la scorsa estate, dal 7 aprile eccone altri sei: una sorta di secondo tempo, dopo un lungo intervallo. Ma la storia diretta da Baz Luhrmann, il regista di Moulin Rouge, e ambientata negli anni d’oro dell’hip hop newyorkese vale l’attesa. Come ha scritto il Wall Street Journal: «La serie è divertente in modo contagioso col suo ritmo veloce,  lo stile (tutto a vita alta, pantaloni di poliestere e le auto rivestite di vinile) e le apparizioni di personaggi storici (dal DJ Kool Herc a Ed Koch) - da farc dimenticare i suoi difetti».

Dove eravamo rimasti…
Un gruppo di teenager afroamericani del Bronx nel 1977 trova nella musica hip hop (e nell’amore) l’antidoto alla violenza dilagante nelle strade della città. Dal Bronx alla scena artistica di Soho, dal CBGB allo Studio 54, The Get Down racconta come New York, in uno dei momenti più difficili della sua storia, sia riuscita a produrre uno stile in grado di influenzare la musica e l’arte ancora oggi.

Perché guardarla
Perché sì: La colonna sonora, il “come eravamo”, le meravigliose descrizioni di New York nel suo periodo più oscuro e creativo (erano anche gli anni di Andy Warhol, ndr).
Perché no: Luhrmann in alcuni momenti guarda alla New York degli anni 70 attraverso due lenti rosa shocking. Peccato, perché un po’ di realismo in più avrebbe fatto bene alla serie.

Il cast
Nel cast di The Get Down figurano Shameik Moore (Shaolin Fantastic), Justice Smith (Ezekiel "Books" Figuero), Herizen Guardiola (Mylene Cruz), Yahya Abdul-Mateen II (Cadillac), Jaden Smith (Dizzee Kipling), Skylan Brooks (Ra-Ra Kipling), Tremaine Brown Jr. (Boo Boo Kiping), Mamoudou Athie (Grandmaster Flash), Jimmy Smits (Francisco "Papa Fuerte" Cruz) e Giancarlo Esposito (Ramon Cruz).

Gli autori
I produttori esecutivi della serie sono Baz Luhrmann, Catherine Martin, Nas, Stephen Adly Guirgis, Thomas Kelly e Paul Watters.

Il (nuovo) trailer

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

The Get Down: trailer e cose da sapere sulla nuova serie di Baz Luhrmann

Il regista di Moulin Rouge si cimenta con gli anni d'oro della discomusic in una serie targata Netflix

Commenti