Serie TV

L’amore, il sole e le altre stelle: il film tv con la Incontrada

Su Rai 1 il secondo appuntamento col ciclo Purché finisca bene, in onda mercoledì 9 gennaio. Nel cast de L’amore il sole e le altre stelle Ricky Memphis e Marco Bonini

L’amore il sole e le altre stelle Rai 1

Francesco Canino

-

Cosa succede quando due amici, stufi di essere considerati dai propri genitori dei ragazzini, decidono di fare l’amore per la prima volta? Parte da questa domanda la trama di L’amore il sole e le altre stelle, il secondo appuntamento con  Purché finisca bene, il ciclo di film tv "a lieto fine" di Rai 1, in onda mercoledì 9 gennaio. Nel cast ci sono Vanessa Incontrada, Ricky Memphis, Marco Bonini e Anna Ferzetti.

L’amore il sole e le altre stelle, il film tv con Vanessa Incontrada

Primo (Edoardo Pagliai) e Michela (Elisa Visari), amici da sempre, non sopportano pià di essere considerati dai loro genitori e dai loro amici ancora dei "bamboccioni" e così sganciano la bomba che destabilizza le loro famiglie: hanno deciso di fare l’amore insieme per la prima volta. 

I loro genitori, legati da più di vent’anni, restano senza parole. Corinne (Vanessa Incontrada), madre di Primo, è stanca della routine casalinga e chatta con degli sconosciuti su internet mentre suo marito Pietro (Ricky Memphis), pauroso e prevedibile, è amico di Andrea (Marco Bonini): traditore seriale ed eterno Peter Pan, viene buttato fuori di casa da Sabrina (Chiara Ricci), madre di Michela, che ha perso la fiducia in lui.

 

Intanto Primo e Michela devono fare i conti con nuovi colpi di scena: si attraggono e si respingono, i ruoli si invertono e mentre i genitori regrediscono, loro maturano. Tutto esplode quando a scuola viene consegnato ai ragazzi un test sul modo di vivere la sessualità da compilare in famiglia: lo scossone arriva con le nuove lezioni di educazione sessuale della Prof Russo (Anna Ferzetti).

Il cast del film di Rai 1

"L’amore il sole e le altre stelle? È Una commedia sentimentale nel più stretto canone", spiega il regista del film tv di Rai 1, Fabrizio Costa. "Ha volutamente i canoni della tradizione “francese” dove, tuttavia, i caratteri dei personaggi, i dialetti, le caratteristiche peculiari la connotano come un prodotto italiano moltori conoscibile", aggiunge. 

Oltre a Vanessa Incontrada - nei panni di Corinne, madre e moglie annoiata - nel cast ci sono anche Ricky Memphis, Marco Bonini (che sarà anche nel cast de La Dottoressa Giò, su Canale 5), Chiara Ricci (Sabrina), una strepitosa Anna Ferzetti nei panni della professoressa Russo.

Per saperne di più: 

© Riproduzione Riservata

Commenti