Televisione

Purché finisca bene 2: tre film tv a "lieto fine" tra amori e risate

Nel cast ci sono Chiara Francini, Giuseppe Zeno, Neri Marcorè, Serena Autieri, Sergio Rubini e Barbora Bobulova

Signore e signori, il lieto fine è servito! Dopo il successo della prima stagione, ritornano le storie formato happy ending di Purché finisca bene, tre nuove commedie in onda su Rai 1 per tre giovedì consecutivi - il 15, il 22 e 29 dicembre, in prima serata - che avranno come fil rouge il racconto del territorio e delle sue bellezze. Tre storie che indagano con i toni leggeri della commedia brillante i limiti e i pregi della condizione umana, alle prese con i piccoli e grandi problemi dei nostri giorni, tra grandi amori, equivoci e risate. 

Purché finisca bene, la seconda serie
Prodotto da Rai Fiction e Pepito Produzioni e realizzata da Maria Grazia e Agostino Saccà, la seconda stagione di Purché finisca bene nasce come una collezione di film che vuole raccontare il territorio: da Torino a Napoli fino all’Abruzzo colpito dal terremoto, le tre puntate serviranno a conoscere meglio l'Italia, attraverso la vivacità della commedia leggera e brillante, oltre che ad indagare i rapporti di coppia in maniera delicata e leggera, con qualche sfumatura del mélo. Il cast dei tre film è formato da un gruppo di attori molto amati dal grande pubblico. 

I tre episodi e il cast
In Piccoli segreti grandi bugie una esuberante giornalista, Isa (Chiara Francini), si confronta con un uomo affascinante (Giuseppe Zeno) in un’esilarante commedia degli equivoci, che faranno emergere segreti inaspettati e clamorose bugie. I due protagonisti finiscono infatti per innamorarsi ma un articolo al vetriolo rischia di mandare all'aria la loro storia. Diretto da Fabrizio Costa, il primo film della collana andrà in onda giovedì 15 dicembrealle 21.25 su Rai Uno.

Mia moglie, mia figlia, due bebè racconta invece le vicende di una famiglia affiatata, composta da Neri Marcorè, Serena Autieri e la giovane Flavia Gatti, dove tutti gli equilibri saltano quando improvvisamente la coppia scopre di aspettare un secondo figlio, dopo dieci anni di inutili tentativi. Dietro la macchina da presa c'è Eugenio Cappuccio. Il film tv andrà in onda il giovedì 22 dicembre.

Il terzo e ultimo episodio s'intitola Il mio vicino del piano di sopra ed è la storia di un designer sognatore e disoccupato (Sergio Rubini) e di una grintosissima manager (Barbora Bobulova): lui rivendica il diritto di continuare a vivere nella casa che ha visto nascere sua figlia, lei invece impone il suo diritto di nuova proprietaria. Troveranno un accordo? La regia del film , in onda su Rai1 il 29 dicembre è di Fabrizio Costa.

ANSA/CLAUDIO ONORATI

L'attore Giuseppe Zeno
Ti potrebbe piacere anche

I più letti