Hard Sun: trailer e cose da sapere sulla nuova serie apocalittica
Tim Vision
Televisione

Hard Sun: trailer e cose da sapere sulla nuova serie apocalittica

Una crime story prodotta dalla BBC immagina cosa potrebbe accadere 5 anni prima della fine del mondo

Che estate sarebbe senza la sua serie apocalittica? Tre anni fa fu il turno di Fear The Walking Dead, ora tocca ad Hard Sun, interessante serie tv crime british, prodotta dalla BBC, che mette in scena il preludio di un evento apocalittico, in cui "inciampano" due agenti di polizia. In Italia sarà trasmessa da Timvision a partire dal 7 agosto.

Che cosa vedremo in Hard Sun
Mentre investigano sulla morte di un hacker a Londra, l'ispettore capo Detective Robert Hicks (Jim Sturgess) e l'ispettore Elaine Renko (Agyness Deyn) scoprono che restano solo cinque anni prima che un evento apocalittico distrugga il pianeta. Piccolo problema: il governo sta cercando di mantenere segrete tutte le informazioni per evitare disordini, ma i due vanno avanti nella loro indagine, scontrandosi con gli uomini dell’MI5 che vogliono bloccarli. A tutti i costi.

Il trailer

Il cast
Arricchiscono il cast anche Nikki Amuka-Bird (Luther, Robin Hood), Aisling Bea (Assassin’s Creed 3) e Richard Coyle (Othello).

Che cosa hanno scritto
«Lo sceneggiatore Neil Cross trascina in questa serie tutta l’intensità di Luther, ponendo allo spettatore domande profonde sulla responsabilità personale di fronte a un disastro travolgente» (Mark A. Perigard, Boston Herald).

«E’ un thriller estroso incorniciato da una Londra misteriosa con terrazze vittoriane» (The Telegraph).

«È elegante quanto a volte spiacevole. Ci sono alcune scene d'azione ben organizzate ma, nel complesso, la serie è rumorosa e stancante, come passare un'ora in una macchina di risonanza magnetica» (Robert Lloyd, Los Angeles Times).

I più letti

avatar-icon

Eugenio Spagnuolo