Per i/le fan di Grey's Anatomy forse sarà difficile immaginare un mondo senza il bel dottor Derek Shepherd (Patrick Dempsey), che ha dato l'addio al set qualche mese fa, alla fine dell'undicesima stagione. Ma in onore al detto the show must go on, Shonda Rhimes, l'autrice di Grey's, ha garantito che la dodicesima stagione sarà ricca di sorprese, non ultima l'arrivo di un giovane e fascinoso medico di origini italiane (Giacomo Gianniotti). E chi si sintonizzerà stasera, 9 novembre, su Fox Life potrà scoprire se la promessa è stata mantenuta. Ma attenzione: i nuovi episodi inizieranno con un salto temporale di un anno. "Non era possibile pensare un mondo nel quale Meredith potesse tornare a parlare o anche respirare dopo solo uno o persino sei mesi", spiega la Rhimes.

Cosa vedremo
Tre mesi dopo il matrimonio di Richard (James Pickens Jr.) e Catherine Avery (Debbie Allen), ritroviamo Meredith (Ellen Pompeo) pronta a ricominciare una nuova vita dopo la morte di Derek, l'amore della sua vita. Il nuovo inizio passa per il ritorno nella vecchia casa con la sorella Maggie Pierce (Kelly McCreary), la cognata Amelia (Caterina Scorsone) e i 3 figli.

Intanto in ospedale, mentre la Bailey (Chandra Wilson) inizia la sua battaglia per il posto di primario di chirurgia dell'ospedale, April (Sarah Drew) torna dalla missione nei medici senza frontiere, pronta a capire se c'è un futuro per il suo matrimonio naufragato con Jackson (Jesse Williams). Callie (Sara Ramirez) e Arizona (Jessica Capshaw) inizieranno a frequentare nuove persone dopo la fine della loro storia. E Owen (Kevin McKidd) e Amelia cercano di capire se sono solo ...

Da sapere

Sembra ieri che Grey's Anatomy faceva la sua comparsa in Italia. E invece sono passati dieci anni: la prima puntata è andata in onda nel marzo 2005, ve la ricordate? Una giovane Meredith Grey (Ellen Pompeo), dopo la laurea in medicina, riesce ad entrare nel gruppo di tirocinanti di chirurgia del Seattle Grace Hospital. Si trasferisce così a Seattle, nella vecchia casa appartenuta alla madre, Ellis Grey, una famosa dottoressa specialista in chirurgia generale, che l’ha cresciuta con freddezza e rigidità. La madre è malata di Alzheimer, ma ancora riesce a far sentire Meredith inadeguata. A Seattle, si ritrova a condividere questa nuova esperienza lavorativa insieme ad un gruppo di giovani coetanei, tutti alle prese con i più svariati problemi. La sera prima di iniziare il tirocinio, Meredith incontra in un pub Derek, un affascinante uomo con cui passa la notte: solo il giorno dopo scopre che in realtà è il dottor Shepherd, neurochirurgo dell'ospedale, nonché suo supervisore…

New Entry

Nella dodicesima stagione, Joey Lauren Adams interpreterà la rivale della Bailey per il posto di nuovo capo di chirurgia del Grey Sloan Memorial Hospital. Martin Henderson veste i panni di un nuovo chirurgo, sostituto del dott. Shepherd. E poi una novità tutta italiana: l’attore Giacomo Gianniotti nei panni del giovane e fascinoso tirocinante Andrew De Luca.

Il trailer

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti