game-of-thrones-7
Serie TV

Game of Thrones 7: anticipazioni, teaser e colpi di scena della nuova stagione

La guerra per il Trono di Sapde riprenderà a luglio, in piena estate. Tra nuovi amori, tradimenti e ritorni

L’inverno quest’anno arriverà nientemeno che il 7 luglio, quando debutterà sugli schermi la settima, attesissima, stagione di Game of Thrones. Ad anticiparla, come sempre, molti spoiler sulla trama, che abbiamo raccolto al punto 5. Saranno attendibili? Intanto, di ufficiale si sa che…

1. Sarà la penultima stagione. Eh sì, l’inverno è arrivato per davvero: entro il 2018 Game of Thrones sarà archiviata dalla HBO per passare molto probabilmente a un prequel o a uno spin-off.

2. La settima stagione potrebbe durare meno. Solo 7 episodi, contro i 10 abituali, mentre l’ottava (e ultima) stagione ne durerà addirittura 6. Così almeno nelle intenzioni degli autori. La produzione (leggi HBO) spinge infatti per rispettare il format dei 10 episodi a stagione, anche a rischio di allungare il brodo.

3. Perché luglio? Perché i tempi di produzione si sono allungati, e l’idea di esplorare la tenuta dell’audience estiva in fondo piace ai produttori. Anche perché se ad agosto non regge Game of Thrones, che ad oggi è la serie tv più vista al mondo, allora non ce ne sarebbe per nessuno.

4. Arriva Ed Sheeran. Nelle vesti di guest star ci sarà il popolare cantautore britannico, come confermato dagli stessi ideatori della serie David Benioff e D.B. Weiss.

5. Gli spoiler di Reddit. Qualche giorno fa su Reddit sono apparsi alcuni spoiler riguardanti la settima stagione del Trono di Spade. Potrebbero essere solo supposizioni, chissà. Ma se non volete guastarvi la sorpresa non continuate a leggere e passate direttamente al teaser.

Jon Snow. Scoprirà di appartenere alla stirpe dei Tarageryen, proprio come la regina Danaerys. Tra i due potrebbe anche scoppiare l’amore (o qualcosa di simile su una nave, che li trasporta verso il Nord).

Danaerys. Perderà uno dei suoi draghi, che passerà dalla parte degli estranei, per aiutarli ad abbattere la barriera.

Cersei Lannister. Potrebbe sposare il sadico Euron Greyjoy per solidificare gli accordi strategici fra le due famiglie, ma perderà l’appoggio del fratello/amante Jamie.

Petyr Baelish (ditocorto). Verrà condannato a morte da Sansa Starck.

Ritorni. Si ricomporrà quel che rimane della diaspora degli Starck, col ritorno di Arya e Bran Starck a Grande Inverno. E tornerà anche Gendry, l’erede di Robert Baratheon, che avevamo perso di vista nella prima stagione. Anche lui potrebbe concorrere al trono di spade.

Il teaser

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti