I Durrell
Serie TV

I Durrell: la serie cult nata dai libri di Gerald Durrell

Arriva su LaEffe una nuova serie tv british, ispirata ai libri del celebre zoologo

Il nome Durrell forse vi ricorderà qualcuno: Lawrence, lo scrittore amato da Joyce e Miller, e Gerald, il naturalista. I due fratelli Durrell, scomparsi a distanza di 5 anni l’uno dall’altro nei primi anni 90. Due inglesi quasi perfetti, le cui avventure giovanili hanno offerto più di uno spunto alla tv, come dimostra la serie i Durrells, che arriva su La Effe il 9 giugno, dopo il successo ottenuto in patria.

Che cosa vedremo

1935, Louisa Durrell, dopo la morte del marito, è costretta a trasferirsi con i suoi quattro figli da Bournemouth all'isola greca di Corfù. Lo shock culturale del passaggio dalla moderna Inghilterra a alla Grecia rurale è forte. Ma ben presto la famiglia si adatta alla vita sull'isola che, nonostante la mancanza di energia elettrica, è economica ed è un paradiso terrestre.

Perché guardarla

Perché si: è un piccolo capolavoro di humour british (leggero).
Perché no: è una di quelle serie dove gli inglesi si vedono (e si raccontano) troppo adorabili.

Da sapere

Tutte e 3 le stagioni della serie sono tratte dai libri autobiografici di Gerald Durrell bambino, La mia famiglia e altri animali e Incontri con animali, pubblicati in Italia da Adelphi.

Il trailer

Che cosa hanno scritto

“Tutti i Durrell sembrano trovare se stessi a Corfù. E gli spettatori li troveranno irresistibili”. (John Anderson, Wall Street Journal).

“La destituzione non è mai stata altrettanto interessante come quella di The Durrells nell’isola di Corfù, l'ultima fetta di Anglophilia pittoresca prodotta da 'Masterpiece'. La serie in sei episodi è intrattenimento escapista nel senso più letterale”. (Meredith Blake, Los Angeles Times).

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti