Che il post-laurea in tempi di crisi non fosse facile lo si sapeva. Per chi avesse voglia di prenderla sul ridere, FOX dal 9 settembre  ogni venerdì alle 21:00 manda in onda una nuova comedy dal  titolo Come sopravvivere alla vita dopo la  laurea (titolo originale Cooper Barrett's Guide to Surviving  Life). Una sorta di guida (surreale) ad episodi su come affrontare il dopo-laurea e venirne fuori indenni, con palate di umorismo a misura di millennials.

Che cosa vedremo

Il ventiseienne Cooper Barrett (Jack Cutmore-Scott) non è certo un tipo dalle idee chiare. A due anni dalla fine degli studi universitari, non è ancora riuscito a trovare lavoro e continua a dividere casa con una coppia di amici Neal (Charlie Saxton) e Barry  (James Earl) e con il fratello Josh (Justin Bartha). Nella sua vita c'e' anche una donna: la sua vicina di casa Kelly Bishop (Meaghan Rath) di cui è - prevedibilmente - innamorato e non corrisposto. In ogni episodio Cooper sale in cattedra per una piccola lezione di sopravvivenza, prendendo spunto dalla sua incasinata vita quotidiana, costellata di ex fidanzate pazze, notti in prigione, furti di televisore e molto altro ancora.

Gli autori
La serie è stata ideata da Jay Lacopo, sceneggiatore e attore (Duetto a tre) e da Bill Callahan (Scrubs).

Che cosa hanno scritto
“È divertente, soprattutto perché tutti i personaggi sono così maledettamente simpatici. Earl, in particolare, è uno spasso”. (Jeff Korbelik, The Lincoln Journal Star).

“Sarebbe più divertente se fosse una commedia su un gruppo di amici che una guida di sopravvivenza amichevole per Millennials incompetenti”. (Bethonie Butler, Washington Post).

Il trailer

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

5 serie tv da (ri)vedere su Sky Now

Dai miliardari di Billions agli scatenati anni del rock raccontati da Vinyl... Le migliori serie tv di Sky, disponibili on demand, anche d'estate

Commenti