Netflix
Televisione

Sei serie tv da vedere dopo La casa di carta

Il ritratto di un nerd da giovane, giovani sex symbol che crescono, uno scandalo dietro le telecamere, un romanzo di formazione con superpoteri e altre storie da vivere disponibili sulle principali piattaforme di streaming

Non solo le ultime novità, che ovviamente non mancano, ma anche le serie da recuperare subito: l'imperativo è categorico. Giusto sei, perché una sintesi, una qualche bussola, è necessaria vista l'offerta sterminata di cataloghi, piattaforme, generi, remake e spin-off. Sono proposte per ragazzi o per adulti, ancorate all'attualità e alla deriva nella fantascienza. Ci sono icone che ritornano, si affermano o ringiovaniscono; eroi loro malgrado, altri che tentano a fatica di diventarlo. In sintesi, poche belle storie dentro cui perdersi. Dopo La casa di carta, altre fughe dalla realtà di cui tutti, oggi, abbiamo bisogno.

Netflix

NETFLIX - I AM NOT OKAY WITH THIS

I produttori sono quelli di Stranger Things, la regista è la stessa di The end of the f***ing world (altra gemma da recuperare), l'impronta si vede: si sovrappongono un'ironia dark, una drammatica leggerezza, una punta di splatter. C'è una ragazzina dalla vita e la sessualità tormentate, alle prese con una forza fuori controllo, però non si scivola mai sulla solita banale storia di supereroi. In tutto sono una manciata di brevi puntate. Finiscono di corsa, senza accorgersene. Ed è un vero peccato.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti