Sanremo 2013: ospiti e sorprese della prima puntata

Dall'omaggio a Verdi alla Littizzetto che arriverà all'Ariston in carrozza, passando per Toto Cutugno e l'Armata Rossa. Ecco cosa vedremo stasera - Grande attesa per Crozza e Carla Bruni -I favoriti dei bookmaker - I pronostici social - Tutti i costi del Festival - Fazio e Littizzetto - I Super Ospiti - I "Presenters" - Bar Refaeli e Bianca Balti  - Lo speciale - Sanremo Story: le vallette i presentatori i momenti cult

Fazio Littizzetto

Al via dalle 20 e 30 su Rai Uno con l'anteprima nel backstage affidata a Dose e Presta – Credits: (Ansa)

Francesco Canino

-

Ci siamo. Tra poche ore si alzerà ufficialmente il sipario sulla sessantatreesima edizione del Festival di Sanremo. Si prova fino a tarda notte all’Ariston per rodare la complessa messa in scena,: tra esibizioni-performance, super ospiti e sorprese, sul palco ipertecnologico “transiteranno” questa sera quasi cento persone. Ma cos'hanno preparato Fabio Fazio e i suoi autori? Ecco nel dettaglio la scaletta.

LUCIANINA-CENERENTOLA. Ieri sera Luciana Littizzetto è arrivata all’Ariston su una carrozza trainata da cavalli bianchi, in perfetto stile Cenerentola. Si preparava l’ingresso trionfale della conduttrice, che ha provato fino a tardi con Fabio Fazio. In gran segreto, arriva anche Maurizio Crozza che sale sul palco a notte inoltrata davanti ai pochi che hanno accesso al teatro. A svelare la sua presenza ci pensa il direttore di Rai Uno Giancarlo Leone, che posta su Twitter una foto dell’attore al centro della scena disegnata da Francesca Montinaro.

BIG IN GARA E PRESENTERS. In gara questa sera sette big, che si esibiranno con due canzoni a testa: solo una andrà avanti nella gara e sarà scelta tramite televoto e voto della Giuria della stampa (al 50%). In ordine di esibizione vedremo: Marco Mengoni, Raphael Gualazzi, Daniele Silvestri, Simona Milonari con Peter Cincotti, Marta sui tubi, Maria Nazionale e Chiara Galiazzo. A proclamare la canzone che passa il turno, saliranno sul palco una sfilza di presenters: attesi Marco Alemanno, il compagno di Lucio Dalla, Ilaria D’Amico, Valeria Bilello, la tennista Flavia Pennetta, Cristina e Benedetta Parodi, Vincenzo Montella e il pallanuotista Stefano Tempesti.

SUPEROSPITI. Grande attesa per l’esibizione di Maurizio Crozza: copertina politica in stile Ballarò o imitazione stracult di Joe Bastianich di MasterChef? Per ora la sorpresa resiste. Occhi sono puntati anche su Carla Bruni, che sbarcherà a Sanremo nella puntata di mercoledì per presentare il suo nuovo album: l’ex première dame supererà indenne le battute al vetriolo della Littizzetto? Nel megamix festivalerio, si passa poi dall’omaggio a Giuseppe Verdi all’ultrapop Toto Cutugno, che si esibirà con il coro di quaranta elementi dell’Armata Rossa. Appuntamento a partire dalle 20 e 30 con l’anteprima nel backstage affidata a Dose e Presta del Ruggito del coniglio.

© Riproduzione Riservata

Commenti